Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Allo stadio si incita poco, tutti dispensatori di sapere calcistico"

"Allo stadio si incita poco, tutti dispensatori di sapere calcistico"

- "Apprendo con dispiacere della probabile fine dell'avventura di Gilardino presso la nostra beneamata squadra, oltretutto a poche ore dal mancato rinnovo di Andrissi di cui credo sentiremo presto la mancanza. Mi chiedo, sportivamente parlando, chi glielo fa fare a un presidente di continuare a investire in questa società dopo quello che è successo venerdì scorso?
Sono partito da molto lontano insieme a mio figlio per assistere alla partita con il Parma, convinto, o più che altro illuso per l'ennesima e ultima volta, di assistere ad un evento sportivo che mi avrebbe reso orgoglioso di appartenere al "popolo spezzino" del Picco. Invece sono andato via chiedendomi come si possa minimamente pensare che un campione (con la "C" maiuscola) come Alberto Gilardino possa deliberatamente sbagliato un rigore...

Chi parla può ben dire di aver bevuto l'acqua della Sprugola (ci sono nato a meno di 100 metri) e soprattutto ho visto giocare dai vecchi spalti del "Picco" i vari Brustenga, Callioni, Rossinelli fino ad arrivare ai Guidetti e Ponzo, passando per Telesio. Venerdì, e da tempo, ho visto tanti ragazzi giovani e nel pieno delle forze zittirsi dopo il primo gol del Parma quando era lecito attendersi l'incitamento alla squadra ma invece prolifici nel predicare "sapere calcistico" come nei salotti televisivi, ad alta voce, drammaticamente supportati da tanti altri. Facce che riconosco, erano gli stessi che qualche anno aveva nel mirino come "bidone della stagione" un certo Antenucci. Buon lavoro al presidente e grazie per tutto quello che ha fatto per lo Spezia".

Giovanni M

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News