Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 13.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Allo spezzino rimane solo la Palmaria. Volete metterla una fermata in Viale Italia?"

`Allo spezzino rimane solo la Palmaria. Volete metterla una fermata in Viale Italia?`

- Una città a vocazione turistica trascinata da una amministrazione disinteressata della cittadinanza. Dopo l'ennesima chiusura delle corsie degli autobus in piazza Verdi, per consentire i lavori di riparazione delle corsie, che l'amministrazione scarica tutto sulla ditta che ha posato il travertino, e mi viene da pensare a chi vengono affidati i lavori. Gli autobus vengono deviati in Viale Italia prima solamente nella direzione verso Migliarina, dopo una settimana su entrambe le direzioni. E speriamo che sia temporaneo.

Il fatto di congestionare il traffico nell'unica strada accessibile della città, con notevoli flussi turistici fa si che vengono addirittura soppressi parcheggi nella parallela del viale o zone limitrofe, questo anche per abituarci e farci digerire il famosissimo parcheggio di piazza Europa, di cui nessuno sentiva la necessità, tant'è che domani in consiglio comunale si discuterà il ritiro della delibera della gestione del parcheggio, cosa che noi dell'opposizione ci eravamo opposti già da tempo.

Ma tornando alla famosa vocazione per il turismo, si sarebbe potuto pure mettere una fermata in viale Italia per poter accedere al servizio di trasporto marittimo, visto che l'accesso al mare è stato scippato da molto tempo, vedi la Marina Militare, il porto li cantieri navali e infine la stazione marittima delle crociere. Per cui cosa rimane al povero spezzino? Prendere il vaporetto e andare in Palmaria. Chiediamo troppo? Magari dopo una vita di lavoro o anche solo una giornata potersi rilassare? Lo sappiamo bene: il cittadino viene considerato solo prima delle elezioni Ma manca ancora un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure