Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Acqua non potabile o utilizzabile solo la sera, situazione insostenibile"

Disservizio a Calice
"Acqua non potabile o utilizzabile solo la sera, situazione insostenibile"

- Sono un pensionato trasferitomi nello scorso settembre a Calice al Cornoviglio e vi voglio raccontare l'incredibile vicenda che sto vivendo da un anno.
Appena arrivato nel paese mi sono ritrovato con l'acqua che sgorgava dai miei rubinetti di un colore giallastro alquanto preoccupante, di ciò ho prontamente informato il Comune che ha tergiversato a lungo imputando il disservizio al ristagno della stessa nelle tubazioni e l'ASL che è prontamente intervenuta analizzando l'acqua e confermando la non portabilità della stessa.
Dopo ripetute mail e ripetute non risposte ho minacciato di rivolgermi alla Procura della Repubblica per denunciare la situazione. Successivamente alla mia presa di posizione ho ricevuto comunicazione da parte della società che gestisce il servizio che avrebbero provveduto alla sostituzione del tratto di tubazione responsabile del disservizio. Speranzoso che finalmente il problema fosse stato risolto ho potuto finalmente utilizzare l'acqua erogata dai miei rubinetti... ma, ma la tubazione non era stata interrata e con l'arrivo del sole sgorga felice a 40 gradi.
Avete mai provato a sciacquare l'insalata con l'acqua calda? Non vi dico il risultato, provate! Naturalmente ho sollecitato più volte la società che gestisce il servizio, la quale, dopo l'invio di un mezzo meccanico per interrare la tubazione troppo grande che non poteva svolgere il lavoro, ha rinviato il tutto a data da destinarsi. Mi ritrovo ad oggi con l'acqua a mezzo servizio in quanto utilizzabile dalle 21:00 alle 10:00 circa. Ma è questa la Liguria? È questa l'attenzione data ai cittadini?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La temperatura dell'acqua
Il tubo in cui passava l'acqua


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News