Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una camminata da sogno alla portata di tutti

Tra un mese si terrà la Francigena Half Marathon, da Berceto e Pontremoli oppure la versione corta da Casalina. Nessuna competizione, solo l'incanto della natura. Punti di ristoro lungo il percorso, alla fine un pullman riporta alle auto.

CORSA AL PETTORALE
Una camminata da sogno alla portata di tutti

Lunigiana - Ancora 108 pettorali disponibili per la partenza dall’Ostello Cisa o in alternativa 78 pettorali ancora da distribuire per la Family Marathon di 10 chilometri da Casalina a Pontremoli. Il 2 giugno sarà il battesimo della prima edizione della mezza maratona sulla Via Francigena, in mezzo al verde lussureggiante dell'Appennino al confine tra la Lunigiana e il Parmense. La manifestazione, patrocinata anche dall'Associazione europea delle Vie Francigene e organizzata dal Comune di Pontremoli e da quello di Berceto, prevede 22 chilometri di camminata ludico-motoria non competitiva una vallata dopo l'altra, dall’ostello di Berceto al cuore del centro storico pontremolese in Piazza Duomo. Per i più piccoli e le famiglie meno allenate ci sarà la possibilità di partecipare come detto alla Family Marathon di 10 chilometri.

Lungo il percorso verranno allestiti dei punti ristoro con acqua, tè e zucchero per tutti i partecipanti. E’ previsto inoltre un servizio di assistenza e uno di trasporto che porterà all’ostello di Berceto. Prima della partenza ci sarà una cerimonia istituzionale che darà il benvenuto a tutti partecipanti giunti all’ombra del Campanone.vL'iscrizione costa 15 euro e comprende: gadget ricordo manifestazione, assicurazione, accesso ai punti ristoro sul percorso, trasporto con pullman all’Ostello della Cisa e accesso a prezzi agevolati e prefissati dal giorno 1 al giorno 3 presso ristoranti, locali e luoghi di accoglienza convenzionati. Non sarà possibile iscriversi il giorno della partenza.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi. E’ possibile inviare una mail a pontremolimezzamaratona@gmail.com oppure recandosi fisicamente presso il negozio Sport-House di Via Sismondo 38 a Pontremoli. Info immediate via Whatsapp 3472546343

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News