Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto - ore 12.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un successo targato Castelnuovo al Corrilunigiana

Un successo targato Castelnuovo al Corrilunigiana

Lunigiana - Si è tenuta la seconda "Correre Colla", prova valevole per il circuito Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi. L’ inizio dell’ articolo è per omaggiare due persone simbolo del Corrilunigiana , Mario Paglionico e Angelo Doria i meno giovani che a meno di 15 ore (moltissimi altri atleti hanno fatto la doppietta per non farsi sfuggire gli 8 punti a disposizione come bonus per la classifica finale) dalla gara di Massa svoltasi nel pomeriggio di sabato, non sono voluto mancare all’ appello nella successiva prova disputata nel piccolissimo borgo di Colla di Fivizzano.
La gara nonostante il caldo e la gara del giorno precedente ha fatto registrare 80 atleti e 20 baby runners che si sono confrontati in un percorso ridotto all’ interno del paesino, mentre gli adulti hanno svolto un circuito di tre giri per un totale di Km 9,9 con tratti di asfalto e sterrato in saliscendi molto impegnativi e bellissimi preparati alla perfezione dai fratelli Ricciotti con la collaborazione di Maurizio Cardellini speaker di giornata.
Alle 9,15 al via i piccoli con i seguenti risultati: Cat “A” 1° Menghini Sentayehu, 2° Bernieri Riccardo, 3° Miano Samuele; Cat. “B1” 1° Ferdani Simone, 2° Valesi Marco, 3° Presti Gianluca; Cat. “M” 1^ Vita Stella, 2^ Cerbai Francesca, 3^ Bertona Aurora; Cat. “N1” 1^ Lazzarotti Emma, 2^ Ricci Asia, 3^ Jacques Rebecca.
Alle ore 9,30 hanno preso il via le categoriedegli adulti, con Gabriele Benedetti “Pro Avis Castelnuovo Magra” che senza nessun rivale che potesse tenere il passo, con il tempo di 40’18”, ha preceduto di ben 2’32” Cristian Amorfini “Asd Golfo dei Poeti” 42’50” , Sergio Cappè “Gp Rossini “ 43’13”, Daniel Nobile “Pro Avis Castelnuovo Magra” 44’00” e Roberto Vannoni “Atl. Casone” 44’46” insomma tutti atleti che hanno fatto un ottimo allenamento con l’ obbiettivo di preparare al meglio la grande scalata del monte Giogo che si disputerà domenica 17 luglio alle ore 9,15 a Comano.
Nella corsa rosa prima l’ insuperabile Isabella Morlini “Atl. Reggio” 45’11” che sta facendo scorpacciata di successi in queste gare, davanti a Sara Tognini “Team Apuania Running” 53’18” che con un grande gesto di affetto nei confronti dei meno giovani ha voluto compiere un giro supplementare per portarli al traguardo al suo fianco, terza assoluta Maria Luisa Spadoni “Pro Avis Castelnuovo Magra” 55’44”, quarta Luciana Bertuccelli “Pro Avis Castelnuovo Magra” 01:00:56 e quinta Chiara Santini “Atl. Favaro” 01:05:54.
La carovana del Corrilunigiana sabato 16 luglio alle ore 17,00 si ritroverà a Comano per le gare delle categorie giovanili,mentre la mattina successiva alle ore 9,15 inizierà la scalata del monte Giogo valida anche come criterium nazionale di corsa in salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY











Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News