Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un bello stage dello Sport Club Virtus a Villafranca

boxe
Un bello stage dello Sport Club Virtus a Villafranca

Lunigiana - Domenica scorsa lo Sport Club Virtus La Spezia ha organizzato uno stage/sparring day di light boxe, aperto al pubblico, presso il campeggio “i castagneti” di Villafranca Lunigiana. Alla manifestazione sono intervenuti Stefano Re, due volte campione del mondo e pluricampione italiano di questa disciplina, e attuale direttore tecnico della nazionale italiana "Iaksa" di kick boxe light, il maestro Iacopini della Double fighter La Spezia con diversi atleti, ed il maestro Terenzoni della Pug Carrarese, (che la società ringrazia, oltre che per la presenza, anche per il supporto logistico fornito) anche lui con numerosi atleti anche giovanili. L’avvenimento è stato organizzato in occasione della recente convocazione del maestro Imerio Tonelli della Virtus nella nazionale "Iaksa" di kick light.

Erano presenti ovviamente, numerosi atleti e tutti gli insegnanti di kick della Virtus, oltre a due degli insegnanti di pugilato. La manifestazione ha ottenuto un successo superiore alle aspettative, dato che radunare più di trenta atleti, molti di livello nazionale, e provenienti da tutta Italia, il 12 agosto, poteva sembrare velleitario, ma si è invece rivelato realtà. Durante lo stage si sono tenute alcune sedute dedicate specificamente al pugilato, a cura del tecnico Virtus Salvatore Giummarra, e altre dedicate al K1 tenute dal maestro Virtus, Alesssandro Andellini. Gli atleti si sono esibiti, di fronte ad una cornice di pubblico particolarmente interessato e competente, in una dimostrazione di allenamento e in simulazioni di tecniche di combattimento. A completamento della manifestazione la Virtus ha consegnato ai maestri intervenuti, come segna tangibile dell’apprezzamento per la collaborazione, una medaglia ricordo ed il libro che celebra il centenario della società.

La società esprime un doveroso riconoscimento a tutti gli insegnanti: prima di tutto le congratulazioni a Imerio Tonelli per la prestigiosa convocazione, meritato riconoscimento ai molti sacrifici ed agli ottimi risultati ottenuti in tutta Italia già da parecchio tempo; agli insegnanti di kick: ALESSANDRO ANDELLINI, il responsabile dei corsi e MARCO GIANNARELLI, insegnante e responsabile della preparazione atletica, che hanno così ben preparato i loro allievi da portarli a prevalere a livello nazionale; per la boxe : STEFANO ROSSI, tecnico titolare, SALVATORE GIUMMARRA, anche cutman di massimo livello e ALBERTO GOTTARDO, che nel 2018 ha seguito il settore giovanile (dai 6 ai 14 anni).

La Virtus saluta due vecchie conoscenze che sono tornate ad allenarsi nel gruppo boxe: Marcello GRAVATI e Angelo DI VUOLO; nomi noti agli appassionati per la lunga militanza ed i successi conquistati nel recente passato. Un bentornato ai due atleti e l’augurio di tornare a divertirsi e a divertire come nel passato. Ringrazia anche la gestione del campeggio (http://www.campingilcastagneto.it) , che si è rivelato cornice perfetta per la manifestazione: il bosco secolare di maestosi castagni ha fornito refrigerio dalle temperature tropicali di questi giorni; molto apprezzata è stata anche la grande piscina ad accesso libero, e la possibilità per chi viene da più lontano, di pernottare nei bungalow presenti.

Lo Sport Club Virtus ricorda che svolge la propria attività presso la Dimensione Fitness di Ceparana, struttura di prim'ordine che mette a disposizione attrezzature all'avanguardia e personale di supporto sia tecnico che medico, di primissimo livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News