Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezia, futuro ancora a Pontremoli? Intanto inaugura il sussidiario

Un nuovo campo in sintetico con tribuna per il "Lunezia".

Spezia, futuro ancora a Pontremoli? Intanto inaugura il sussidiario

Lunigiana - Il "Lunezia" ha il suo sussidiario, un campo in sintetico di ultima generazione annesso allo stadio di Pontremoli. Lo Spezia non farà in tempo a sfruttarlo, ma forse l'appuntamento è solo rimandato al prossimo anno quando il team manager Leonar Pinto dovrà di nuovo porsi la questione di indicare una sede per il ritiro. I dubbi della vigilia sullo stato del terreno della Pontremolese, per il cui rifacimento sono stati spesi 30mila euro, sembrano oggi definitivamente fugati e in quell'area alle porte della città sorge una nuova struttura che potrebbe venire utile in futuro anche agli aquilotti.
Omologato per campionati fino alla prima categoria, il campo sarà inaugurato giovedì 27 alla presenza del sottosegretario Cosimo Maria Ferri e dell’attore e regista Gianfelice Facchetti che in serata porterà il suo "Eravamo quasi in cielo" sullo scudetto dello Spezia del 1944 al Teatro la Rosa.
Se il prossimo anno sarà ancora Pontremoli, lo Spezia troverà anche una piccola tribuna - grazie a un unico mutuo da 450mila euro contratto con Credito Sportivo - una nuova illuminazione e alcuni lavori sulla pista d’atletica dello Stadio Lunezia. "Grande orgoglio e soddisfazione per aver terminato questo progetto che vede nei tanti sportivi e amanti dello sport i beneficiari di tanto impegno, ma non solo – ha commentato il sindaco Lucia Baracchini - La realizzazione del nuovo campo è un ulteriore contributo all’allestimento di una area sportiva sempre più allettante e sempre più attrezzata. L'augurio è che gli sportivi apprezzino lo sforzo e ci aiutino a tutelarne l'uso corretto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure