Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sofia Funaro e tutto il 21 grandi ai Campionati Regionali

 Sofia Funaro e tutto il 21 grandi ai Campionati Regionali

Lunigiana - Campionati regionali delle categorie Ragazzi e Allievi a Cerreto Laghi, che oltre al titolo di campione regionale, mettevano in palio gli ultimi posti per le finali del Trofeo Alpe Cimbra ex Topolino a Folgaria e per i Campionati italiani di categoria a Sarentino.
Lo Sci Club 21 si presenta all’appuntamento regionale emiliano (la sede del club è al Cerreto) con 6 giovani e agguerriti atleti spezzini: nelle tre delle 4 categorie al via. Si inizia con la temuta prova di supergigante dopo una cronometrata come da regolamento. Si aggiudica il titolo di campione regionale Sofia Funaro nella categoria Ragazzi, con Matilde Cavallo 7.a al termine di una buona prova che poteva garantirle un piazzamento migliore, secondo le sue reali potenzialità. Tra i maschi, nella categoria si laurea vicecampione regionale Filippo Specchia, al termine di un’ottima prova; con Antonio D’Amato 20.o e Giorgio Schiaffino 24.o. Nella categoria Allievi, Gianmarco Carnovale chiude con un buon 6.o posto, di assoluto rilievo.
Segue prova di gigante con eccellenti condizioni di neve e sole. Si ripete ivi Sofia Funaro, che vince il titolo regionale con Matilde Cavallo questa volta 4.a, dopo altra prova egregia. Penalizzato questa volta Specchia da una caduta, Antonio D’Amato chiude 11.o dopo una prestazione convincente, Giorgio Schiaffino 2.o. Gianmarco Carnovale nella categoria Allievi si conferma in ottima forma con il 4.o posto a un soffio dal podio.
Gran finale poi con l’assegnazione del titolo regionale di slalom, al termine di due combattute “manches”, in una splendida cornice di sole e neve. Ancora Sofia Funaro prima, stavolta con ampio margine sulle avversarie, ribadisce così coi tre titoli di specialità gli stessi risultati conseguiti la scorsa stagione. Matilde Cavallo chiude con un buon 6.o posto. Tra i maschi ancora in evidenza Filippo Specchia, 3.o al termine di due prove combattutissime che vedono anche buon 14.o Giorgio Schiaffino, in una specialità a lui congeniale. Antonio D’Amato si deve arrendere nella seconda prova, dopo promettente prima “manche”, che lo vedeva tra i primi dieci. Conclude il suo campionato Gianmarco Carnovale con ancora una 4.a posizione che lascia un po’ l’amaro in bocca viste le sue notevolissime potenzialità.
Appuntamento ora per il “Topolino” e i campionati nazionali…dove il 21 si presenterà con quattro atleti pronti a dare battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News