Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sci club Cerreto Laghi brilla sulle nevi di casa nelle qualifiche per gli Italiani

Sci club Cerreto Laghi brilla sulle nevi di casa nelle qualifiche per gli Italiani

Lunigiana - Lo Sci Club Cerreto Laghi, con grande maestria nonostante le condizioni meteorologiche piuttosto precarie, ha organizzato sulle piste del comprensorio sciistico di casa al Cerreto due gare valevoli nel circuito Regionale per le qualifiche ai Campionati Italiani.
Trofeo “Forno” a Legna di Po dove Ragazzi, Allievi e Giovani hanno affrontato la gara di specialità gigante. In categoria Ragazzi in quarta posizione una bravissima Corinna Sentieri, la seguono in settima un’agguerrita Sofia Sentieri, in nona Beatrice Azzolini e in tredicesima Maddalena Sentieri…senza scordare la buona “performance” di Aurora Manenti. Passando al fronte maschile, si conferma sul podio Federico Cella che si guadagna il terzo oro della stagione, bravo Alessandro Pinotti all’ottavo posto e a seguire un determinato Filippo Miserendino; quest’ultimo nuovo in agonismo.
Fra gli Allievi in “top ten” Raffaele Azzolini seguito dai bravi Tommaso Sarti Tommaso giunto tredicesimo e Leonardo Tognetti.
Venendo al versante femminile, quarta piazza per Laura Bertocchi, sesta per un’eccellente Matilde Podesta’ seguita da una Alice Lazzoni in gran vena e ottava, in forma pure Laura Assenzio posizionata al tredicesimo posto.
Nella stessa giornata i Baby e i Cuccioli hanno affrontato la gara di gigante al Cimone, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanissimi, si qualifica ivi Gianmarco Sarti pervenuto al secondo gradino del podio: fuori per un soffio, Nicolò Conti, Lorenzo Zangani e Leonardo Tognetti. Dal lato “donne”, avanti Adele Ciuffardi, Alice Bianchi e Greta Albertini.
Trasferendoci allo slalom, tra i Ragazzi quarta Beatrice Azzolini all’esordio in tale categoria, quinta l’immancabile Corinna Sentieri, squalificata purtroppo Sofia Sentieri nonostante un’egregia prima “manche” e il secondo posto (tenace Aurora Manenti arrivata dodicesima). In campo “uomini”, nella medesima categoria con un distacco che ormai è una garanzia, la fa da padrone in entrambe le “manche” Federico Cella al 4.o oro in campionato, guadagna gradini Alessandro Pinotti piazzatosi quarto.
Tra gli Allievi quarta Alice Lazzoni, seguita dalla forte Laura Assenzio undicesima, purtroppo grintose senza però fortuna Laura Bertocchi e Matilde Podesta’ che incappano nella squalifica. Infine fra i maschi, nella stessa categoria in “top ten” un Raffaele Azzolini su di giri seguito da Tommaso Sarti, mentre Leonardo Tognetti pur con una buona prima “manche” viene sfortunatamente squalificato, in seconda posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News