Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 12.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Neve in Appennino, Sci21 pronto per la stagione

Neve in Appennino, Sci21 pronto per la stagione

Lunigiana - Siamo ormai all’inizio della stagione agonistica e gli atleti dello Sci 21 stanno ultimando la preparazione a Passo Furcia Plan de Corones, sotto l’attenta guida degli allenatori Silvia Cilloni per le categorie Ragazzi e Allievi e Carlo Brizzi, per quelle Baby e Cuccioli. Per tutta l’estate e nei mesi autunnali, i giovani atleti hanno svolto gli allenamenti prima a Le Deux Alpes e poi al passo dello Stelvio, seppur in condizioni dei ghiacciai non ottimali. Con l’inizio dell’autunno, le prime nevicate sui ghiacciai hanno poi migliorato le condizioni delle piste, rendendo gli allenamenti più proficui. Le prime gare sono ormai alle porte e già dall’11 dicembre prossimo e per quattro giorni, gli atleti delle categorie
Ragazzi e Allievi saranno impegnati sulle nevi di Pila in Val d’Aosta per il Trofeo Fosson, importante gara a livello nazionale che vedrà impegnati i migliori atleti di categoria. La prima neve a Cerreto Laghi ove ha sede il club ed è base degli atleti per gli allenamenti invernali, ha consentito già di iniziare l’attività con corsi anche d’avviamento allo sci e di preparazione all’attività agonistica, sotto la guida di maestri ed allenatori qualificati. Con le feste natalizie infine, sempre al Cerreto riprenderanno i corsi di preparazione all’agonismo sulle nevi che quest’anno sembrano poter garantire un ottimo avvio della stagione, grazie pure al crescente impegno dei responsabili della stazione.
Tutto quindi sembra pronto per consentire agli atleti dello storico sci club spezzino d’iniziare le gare del circuito regionale e di qualificazione alle finali nazionali nel migliore dei modi, nonché ottenere conferma degli ottimi risultati dello scorso anno, con atleti qualificati tra i migliori a livello nazionale di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Via le macchine, Piazza Beverini solo per i pedoni. Voi cosa ne pensate?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure