Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 06 Dicembre - ore 09.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Planet Dance riporta il ballo a Montedivalli

La Planet Dance riporta il ballo a Montedivalli

Lunigiana - La Planet Dance è l’associazione sportivo dilettantistica con sede principale a Castelnuovo Magra. A ottobre ha aperto una sua sede distaccata a Boschetto di Montedivalli, nel Comune di Podenzana ai piedi dell’antica pieve romanica di Sant'Andrea. A Boschetto si ballava già subito dopo la guerra, accompagnati dalla musica di piccole orchestrine, in una pista all’ombra di un boschetto d’acacie. La Planet Dance, così per la prima volta,porta, la danza sportiva ed amatoriale in quella Lunigiana che sconfina insinuandosi nella spezzina Bassa Val di Vara, tra i Comuni di Calice al Cornoviglio e Bolano.
La Planet Dance istituisce corsi di ballo e prepara atleti alle gare agoniste a livello nazionale, avvalendosi di uno staff giovane, fatto d'istruttori che certamente trasmetteranno la loro passione e il loro sapere a chi si avvicinerà alle varie specialità insegnate. I corsi sono rivolti a tutti, dai quattro anni in su, “perché tutti possono imparare a ballare e divertirsi”. Per i bambini e ragazzi La Planet Dance propone corsi pomeridiani di: latino baby, danza moderna, hiphop, danze latino americane e coreographic dance.

Per gli adulti, corsi di: liscio, ballo da sala, tango argentino, kizomba, danze caraibiche(salsa, bachata e merengue) e zumba e Kizomba, una ballo lento di origine africana molto sensuale..
Tra gl’ istruttori Linda Cattani, Maria Paola Landi, Ana Paula, Melinda Rodosti , Camilla Meloni e Valentina. I benefici del ballo sono molteplici a tutte le età: aiuta ad evitare il sovrappeso, ad avere una postura corretta, migliora la forza, l’agilità, l’elasticità articolare, la resistenza muscolare, e la salute cardiorespiratoria; a livello cognitivo migliora la concentrazione, l’attenzione, la memoria, la coordinazione e la capacità di apprendimento, riduce lo stress, migliora l’autostima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News