Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 12.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

In enduro o con il quad, è la motocavalcata di Pontremoli

In enduro o con il quad, è la motocavalcata di Pontremoli

Lunigiana - I motori sono già caldi per la “Moto Cavalcata” organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Motoclub Pontremoli” in programma domenica 22 ottobre alle ore 9. Una vera e propria manifestazione turistica per moto da Enduro con partenza ed arrivo nel Comune di Pontremoli sconfinando, ma solo per alcuni tratti, nei vicini Comuni di Zeri e Filattiera.
Un’uscita non competitiva, con lo scopo di permettere a tutti i partecipanti di poter godere delle bellezze del territorio, attrattivo anche da questo punto di vista.
La manifestazione sarà aperta a tutti coloro che sono in possesso di una moto da Enduro regolamentare, tesserati alla Federazione Italiana Motociclisti e non. Ma non solo due ruote. Alla “Moto Cavalcata” infatti, possono partecipare anche i quad, che però effettueranno un percorso differente rispetto alle moto, ma consistente sempre in 100 Km. Due i tipi di percorso per i motociclisti: quello hard, più complesso e quello soft. Ognuno, in base alle proprie capacità, può decidere quale dei due percorrere.
La partenza è prevista alle ore 9 dall’Area Ex Terni, a Pontremoli. A metà della competizione poi, punto ristoro, sempre all’interno dell’Area Ex Terni, a base di prodotti tipici locali. L’arrivo dei primi motociclisti poi è previsto intorno alle 12, mentre dalle 13, ogni partecipante potrà concludere questa ricca mattinata con un pranzo organizzato al Ristorante Country Club di Pontremoli. Il tutto, già compreso nella quota d’iscrizione.
Il ricavato della Motocavalcata sarà devoluto dalla società per acquistare un defibrillatore che verrà donato al Comune di Pontremoli e il restante andrà al reparto di oncologia per acquistare due poltrone per la stanza in cui si effettuano le terapie.
Una mattinata dai contorni sportivi e della bellezza del territorio, che potrà così essere scoperto e vissuto in modo non convenzionale e appassionante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News