Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fiamme in tribuna, la fuga dei tifosi | Foto | Video

Minuti di paura al "Lunezia" prima di Spezia-Savona: a fuoco dei materassini di gommapiuma a causa di un fumogeno. In mille devono lasciare gli spalti avvolti da una nube nera. Fortunatamente nessun ferito.

Fiamme in tribuna, la fuga dei tifosi<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Scoppia-un-incendio-in-tribuna-tifosi-2443_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/videogallery/Incendio-nello-stadio-tifosi-evacuati-1237.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Video</a></span>

Lunigiana - Pochi secondi e una densa nube di fumo nero ha invaso la tribuna del "Lunezia" di Pontremoli gremita di tifosi. E' un miracolo che non si sia registrato neanche un ferito nei secondi concitati prima del via della partita di allenamento tra Spezia e Savona, giocata nel ritiro in Lunigiana degli aquilotti. Sotto alla parte centrale dell'unico settore dello stadio pontremolese, alcuni materassini di gommapiuma hanno preso fuoco dopo il lancio sfortunato di un fumogeno, finito proprio sul materiale infiammabile che era impossibile da vedere da posizione rialzata.
Tanto che sui gradoni non tutti si sono immediatamente resi conto di quello che stava succedendo, visto che le fiamme si sono sprigionate in una zona sottostante quella dedicata ai tifosi. Dopo qualche secono però l'aria irrespirabile ha spinto la polizia presente sul luogo a far evacuare il "Lunezia". E il deflusso dagli spalti è risultato particolarmente ordinato, senza corse a rotta di collo o scene d'isteria. Un aspetto chiave per garantire l'incolumità dei presenti nel piccolo impianto sportivo.
Prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco - che provvidenzialmente da due giorni hanno un proprio presidio a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente - ci hanno pensato gli addetti al campo a tentare di domare le fiamme usando le manichette per l'innafiamento del terreno di gioco come idranti. Tanto spavento, poi la partita è potuta riprendere con soli 15 minuti di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Video

28/07/2017 - Incendio nello stadio, tifosi evacuati al "Lunezia"


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure