LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Corrilunigiana, partita da Marinella la prima delle 41 prove del circuito

Corrilunigiana

Dopo tre mesi di sosta invernale domenica scorsa è iniziato il tanto atteso circuito del Corrilunigiana con la prima prove, delle 41 in programma, nella tenuta di Marinella.
In una fresca mattinata nonostante il tempo incerto si sono dati appuntamento 175 runners e 30 bambini che finalmente hanno potuto constatare lo stato di forma dopo la preparazione invernale.
Buona l’ organizzazione della gara da parte dell’ Aics MassaCarrara-La Spezia che ha messo sul campo tanti volontari dislocati all’ interno della tenuta per un percorso tutto pianeggiante per un totale di nove chilometri.
Il primo a tagliare il traguardo e passare sotto l’ arco gonfiabile (che accompagnerà tutto il circuito del Corrilunigiana) è stato l’ ottimo Marco Baldini, fratello dell’ oro olimpico di Atene, per il team Parco Alpi Apuane con il tempo di 30’46” media dei 3’22” a Km davanti a Francesco Zampolini della Pro Avis Castelnuovo Magra tempo 31’12” e a Davide Nicolini sempre della Pro Avis Castelnuovo Magra tempo 31’17”, mentre la prima donna è stata Valentina Fruzza del Gs Lammari con il tempo di 34’54” davanti a Elena Bertolotti del Asd StraFossone 36’41” e ha Margherita Cibei Asd Goldfo dei Poeti 37’48”.
Il gruppo podistici più numeroso è stato l’ Asd Golfo dei Poeti che si è presentato ai nastri di partenza con ben 39 Arcigni. A presenziare la gara erano presenti anche i fratelli Enzo e Massimo Codeluppi figli del compianto Franco patron di questa storica manifestazione, che nell’ occasione insieme a tutti i presenti ed in particolari ai loro compagni di squadra della società Pro Avis Castelnuovo Magra hanno ricordato con un minuto di silenzio lo sfortunato amico e runners Francesco Mussi che ci ha lasciato la settimana scorsa, occasione nella quale anche il fratello Marco Mussi lo ha voluto ricordare partecipando alla gara.
Grande successo ha avuto il nuovo sistema di cronometraggio computerizzato con chip a cura di Toscana timming my Sdam che gestirà buona parte delle gare del circuito del Corrilunigiana.
Prossimo appuntamento del Corrilunigiana è fissato per domenica 19 Aprile alle ore 9,00 a Ponzano Magra per la “2^ Corri col rospo” con percorso di 10 Km.

Più informazioni