LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Corrilunigiana entra nel vivo con otto gare ad agosto

Margherita Cibei

Momento cruciale per la stagione 2015 del Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi infatti nel mese di agosto si svolgeranno ben otto gare. Prima gara appunto del mese si è svolta domenica 2 agosto nella piccola località lunigianese di Casola Lunigiana ben rimessa a nuovo,nonostante le difficoltà che la colpirono durante il recente terremoto.
Davanti alla presenza del vice sindaco Stefania Pagani e la campionessa lunigianese di corsa su pista nei 1500m. Chiara Ferdani ha preso il via il “14° Trofeo San Pellegrino” quale prova numero ventiquattro del Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi. Suggestivo il percorso con partenza dalla torre di Casola, dopo una discesa sul fiume, si ritornava attraverso una dura salita di circa Km 1,2 sopra l’ abitato del paese per poi tornare al punto di partenza passando per ben tre volte dalla torre per un totale di Km 7,800.

Da sottolineare come gli atleti tengano molto a non perdere punti per la classifica finale del Corrilunigiana, infatti moltissimi di loro nella mattinata stessa hanno preso parte alla dura gara di Porretta Terme per cercare di aggiudicarsi il titolo di campione italiano Uisp di corsa in salita. Nonostante le difficoltà del percorso ritmo subito molto forsennato per i tre di testa che dopo i primi due passaggi si sono ritrovati a giocarsi la prima posizione solamente dopo l’ ultimo giro.
Ottima la vittoria di Vito Loconte “Atl. Sprint Barletta” 30’ 27”che non ha deluso le aspettative del pronostico di inzio gara. Secondo posto per Cristian Amorfini “Asd Golfo dei Poeti” 31’01” che sta attraversando un ottimo periodo di forma, infatti ha staccato di un minuto il favorito Daniel Nobile “Atl. Massa Carrara”.

Per le ragazze vittoria per l’ incredibile Margherita Cibei che ben otto ore prima agguantava il secondo posto assoluto e prima di categoria nel campionato italiano UISP di corsa in salita Margherita è giunta prima al traguardo con il tempo di36’23” davanti a Sara Tognini “Stracarrara” 40’13” e Maria Luisa Spadoni “Atl. Arci Favaro” 40’37” anch’ essa partecipante al campionato italiano classificandosi al secondo posto di categoria.
In Cat. “C” primo posto per Davide Carozzo in 44’43”, in Cat. “E” Cristian Amorfini “Asd Golfo dei Poeti” in 31’01”, in Cat. “F” Moreno Musetti “Stracarrara” in 33’14”, in Cat. “G” Rodolfo Gagliardi “Marathon Cremona” in 34’34”, in Cat. “H” Mario Mastrobernardino “Atl. Signa” in 35’00”, in Cat. “I” Claudio Cevasco” Atl. Arci Favaro” in 39’54” anche lui primo posto nonostante abbia partecipato alla gara di Porretta Terme nella mattinata ed infine in Cat. “L” Gerardo Fara “Atl. Uisp Marina di Carrara” 47’16”.

Nell’ altra categoria femminile primo posto per Chiara Santini “Atl. Arci Favaro” in 43’47” che ha affiancato la sua compagna di squadra Spadoni al terzo posto del campionato italiano. Nelle categorie giovanili con la presenza di 30 bambini , vittoria in categoria “A” per Ahumada Gonzalo “Atl. Lunezia in Cat “B1” Haouem Ghassan “Atl. Lunezia” in “B2” Riccardo Tonelli “Atl. Lunezia “ in Cat. “M” femminile prima vittoria per Beatrice Campochiaro “Apunia Running” in Cat. “N1 “Elisa Tonelli “Spectec” in Cat. “N2” Soukanian Mahboub “Spectec”.

Prossimi appuntamenti:
8 agosto Filattiera trofeo filagio’ ore 17.00
9 agosto Strafossone ore 9,30
13 agosto “32” caminada San Cassiano Gragnola ore 17,30
16 agosto trofeo San Rocco Pozzi di Serravezza ore 19,00
23 agosto 12 trofeo careggine isola santa carreggine di Lucca ore 9,30
30 agosto 2 riedizione dei sette campanili Bagnone ore 9,30

Più informazioni