Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio e antirazzismo, torna a Villafranca il Mundialito

Calcio e antirazzismo, torna a Villafranca il Mundialito

Lunigiana - Ritorna, per la quarta edizione, il torneo antirazzista più famoso della Lunigiana. L'associazione “Babel – La casa dei Popoli”, il coordinamento “Cantiere per la pace” e il progetto di accoglienza SPRAR SDS Lunigiana sono lieti di invitare la cittadinanza al IV Mundialito Lunigianese, l'ormai tradizionale giornata che coinvolge team di centri e progetti di accoglienza lunigianesi (e non), e squadre locali.

Il torneo si terrà Domenica 30 Aprile, dalle 14 alle 19, presso il campo sportivo “Bottero” di Villafranca in Lunigiana.

Partite, sudore, sorrisi: un modo per conoscere gli ospiti dei progetti dei nostri territori, incontrarsi, fare festa insieme, attraverso il linguaggio universale dello sport. A margine del torneo, anche questo anno ci sarà un terzo tempo con merenda.

Inoltre, Domenica 6 Maggio, si terrà la Festa di chiusura del progetto "Erasmus a Km0" (progetto della rete “Cantiere per la pace” che ha coinvonto durper ante tutto l'anno scolastico i Licei lunigianesei) durante la quale - tra le altre cose - verranno premiati 1° 2° e 3° classificato, migliore portiere e miglior giocatore

Il “Cantiere per la Pace” è una rete locale di associazioni, istituzioni e individui che hanno deciso di collaborare per offrire proposte concrete capaci di favorire relazioni di pace, pratiche di accoglienza e difesa dei diritti universali, attraverso iniziative inter-culturali ed eventi di informazione e formazione. Al Cantiere hanno aderito fino ad ora: Babel - La casa dei popoli, Arci Torrano Cultura e Solidarietà, Associazione “Pietro Ravera” Onlus, Bottega Arcobaleno – Agenda 2002, Centro Culturale Seminario Vescovile, Gruppi scout AGESCI Pontremoli 1 e 2, OpenPontremoli, Comunità - Casa Bastian, Istituto Penitenziario Minorile di Pontremoli, associazione "Ponti aperti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure