Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Via le piante da Piazza Cavour, "Aulla nel cuore" non ci sta

Via le piante da Piazza Cavour, `Aulla nel cuore` non ci sta

Lunigiana - "Ad Aulla a qualcuno manca il pollice verde, forse preferendo una città sempre immersa nel grigiore, nel degrado, nell’assenza di qualsiasi prospettiva. Non si può spiegare altrimenti la richiesta avanzata stamani di rimuovere, poiché su suolo pubblico, le piante poste in piazza Cavour attorno al fontanone, richiesta che ha costretto il candidato a sindaco della lista civica "Aulla nel cuore" a richiamare la ditta MB Immagine di Massa per la rimozione delle piante stesse.
Roberto Valettini si dichiara "profondamente amareggiato nel pensare a quanta gente rema contro la rinascita di Aulla" e afferma che quando sarà sindaco "tutto questo non succederà più e il centro storico rifiorirà assieme alle frazioni. Certamente non soltanto grazie agli abbellimenti che vi apporteremo, ma anche per le energie espresse dalla nostra lista civica, una lista di aullesi che vogliono bene ad Aulla, cittadini non mossi da invidie e da piccoli rancori personali".
Ma Valettini non si ferma qui e chiede, fin da ora, un dibattito pubblico con gli altri candidati alla carica di sindaco di Aulla: "Non certo per parlare di questo episodio tutto sommato trascurabile, ma per affrontare i temi che più stanno a cuore agli aullesi, dalla gestione dei rifiuti al decoro, dalla sicurezza al rilancio del commercio, dalla cultura al tempo libero, senza dimenticare le emergenze ambientali, urbanistiche e l’abbandono del territorio.
Problemi gravi che vanno affrontati una volta per tutte, che possono essere affrontati solo da persone capaci, preparate e oneste, che vogliono il bene della propria comunità" conclude Valettini. Infine, la campagna elettorale sta per entrare nel vivo e sabato 13 maggio ci sarà la presentazione ufficiale dei candidati in un incontro pubblico presso il point elettorale di via Resistenza, al termine del quale sarà offerto un buffet. Alle 17.30, Roberto Valettini e gli altri candidati della lista "Aulla nel cuore" attendono la cittadinanza per un aperitivo nel cuore di Aulla, in piazza della Repubblica, una delle zone maggiormente preda del degrado, per un significativo e simbolico atto di rinascita del nostro centro storico".

AULLA NEL CUORE - Valettini Sindaco

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure