Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto nascite Pontremoli, Ferri (FI): "No a figli e figliastri"

Punto nascite Pontremoli, Ferri (FI): "No a figli e figliastri"

Lunigiana - "L’Emilia Romagna si sta attrezzando per riaprire i punti nascita in aree montane e/o interne, la Regione Toscana sembra fare altrettanto, però con l’occhio un po’ strabico: Piombino SI, Pontremoli-Lunigiana NO. Il percorso avviato per Piombino è un percorso corretto che vuole rendere giustizia ad un territorio che da tempo avanza richieste circa la necessità di ragionare con la giusta elasticità e la corretta garanzia di sicurezza affinché sia rivisto il numero dei parti necessari per mantenere attivi o fa ripartire reparti di ostetricia nel tempo chiusi o fortemente ridimensionati tenendo conto, nella verità dei fatti, esclusivamente di fattori economici o politici". Lo dichiara Jacopo Ferri per il coordinamento comunale pontremolese di Forza Italia.
"Non sia fatto però il solito errore – tanto in uso in Regione Toscana - di fare figli e figliastri - continua Ferri -. Il ragionamento da fare e da portare avanti deve riguardare anche altri Ospedali ed anche altri territori: senz’altro il nostro di Pontremoli e della Lunigiana.
Rossi e Saccardi devono finalmente avviare un tavolo più ampio che coinvolga tutte le varie realtà potenzialmente interessate. E’ un dovere dal quale non possono sfuggire, almeno fino a che toccherà a loro governare. Non può essere accettato che continuino a far finta di nulla rispetto alle continue richieste che anche oggi, di fronte alle notizie provenienti da Piombino, vengono rinnovate con forza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News