Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pontremoli, M5S: "Ospedale a rischio chiusura"

Pontremoli, M5S: "Ospedale a rischio chiusura"

Lunigiana - Pontremoli 14 dicembre 2017. Sopralluogo a blitz oggi del Movimento 5 Stelle regionale nell’Ospedale di Pontremoli. Presenti Giacomo Giannarelli e Andrea Quartini.

“Se non interveniamo subito l’Ospedale è a rischio chiusura nel marzo 2020. Una delibera ASL sancisce per quella data la fine dell’unità complessa di chirurgia e questo significa rendere il presidio un day surgery: niente anestesia, niente emergenze vere trattate h24. Una situazione irricevibile per noi: se in queste zone si chiudono le poste e gli ospedali le destiniamo alla morte. Ci batteremo in Consiglio per trovare una soluzione” così i Cinque Stelle al termine del sopralluogo.

“Le criticità di questo Ospedale sono molte: la struttura è dei primi anni sessanta quindi servono interventi di adeguamento sismico per garantire la sicurezza di operatori e pazienti” ha precisato Giacomo Giannarelli, presidente del gruppo M5S in regione.

“Nel reparto di medicina generale mancano almeno due medici e un infermiere” ha integrato Quartini, consigliere M5S in Commissione Sanità “un problema legato alla riforma sanitaria PD-Rossi contro cui ci siamo battuti che prevede accorpamenti e organizzazioni penalizzanti per chi vive nelle aree periferiche. Quando prospetta la chiusura della chirurgia complessa dal 2020 sta togliendo un servizio cruciale ad un presidio che integra la chiusura dell’ex ospedale di Fivizzano e garantisce un servizio di pronto soccorso con più di 10mila accessi l’anno. Una ferita per queste comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News