Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 22.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pontremolese, Bugliani risponde al M5S: “Evitare demagogia: c'è impegno massimo"

Pontremolese, Bugliani risponde al M5S: “Evitare demagogia: c'è impegno massimo"

Lunigiana - “Sul potenziamento della ferrovia pontremolese è bene fare chiarezza. Sappiamo bene quanto quest’infrastruttura sia strategica e necessaria per la Lunigiana, la Toscana e in generale l’Italia centrale. Consente, infatti, un collegamento tra il territorio della pianura Padana e il porto della Spezia, garantendo uno sbocco diretto al mare per merci e turismo. Si snoda per 120 km ed è a tutti gli effetti una delle principali direttrici italiane. Io stesso ho presentato un anno fa un’interrogazione in consiglio regionale per spingere all’ultimazione dei lavori necessari per la sua realizzazione e perché vi sia quel necessario supplemento di attività dovuto all’incremento dei costi e alla revisione del progetto iniziale. Ma ai cittadini va detta la verità, ovvero che non è possibile spostare somme da un’opera autostradale i cui finanziamenti non riguardano la Regione Toscana e sono rivolti, invece, a Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, come chiedeva l’atto dei 5 stelle, che, per questo, non abbiamo votato. Non certo perché non condividiamo l’esigenza di portare avanti quest’opera: anzi, proprio perché crediamo nella sua strategicità, riteniamo sia opportuno stare sul merito e su ciò che deve essere realmente utile per realizzarla. L’impegno è e sarà massimo perché vada a compimento quest’infrastruttura e continuerò a sollecitare la Regione Toscana perché dia impulso al procedere dei lavori”.
Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, motivando il voto contrario del gruppo alla mozione del Movimento cinque stelle sul potenziamento ferroviario della linea pontremolese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News