Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ponte di Albiano, Sordi: "Le rampe potrebbero essere causa di dissesto ambientale"

Lunigiana - Non si possono non condividere le frustrazioni, seppur per motivi opposti, della fazione pro rampe e di quella no rampe.
La prima contesta i ritardi inammissibili.
La seconda contesta in primo luogo la modalità di raccolta delle sbandierate 3.000 firme... Certificate?... pro rampe in quanto non sono stati informati gli abitanti della previsione dei caselli autostradali e della rotonda nell'area cimiteriale, di cui il sindaco e la giunta erano perfettamente a conoscenza, e quindi dei conseguenti gravi danni derivanti da tali manufatti, ciò per non sollevare perplessità nella popolazione e tentare di accelerare tale tipo di intervento.
In secondo luogo ritiene inaccettabile che l'amministrazione abbia sposato con tanta leggerezza tale tipo di intervento senza un preliminare approfondito esame di tutti i fattori che dovevano concorrere ad una scelta così impattante, accusano il sindaco di voler apparire, di voler mostrare il suo piglio decisionista che è tale solo nello scrivere lettere; nella sostanza lo accusano di fare melina, caratteristica questa che non si addice ad un sindaco efficiente.
Intanto il tempo scivola via ma ben presto emergeranno i danni ed i disagi che questa folle scelta dell'amministrazione produrrà nel tessuto sociale di Albiano; le caramelle distribuite dal politicante del Pd... annunciatore e basta... rappresentato in Regione non riusciranno ad addolcire un boccone tanto amaro.
È facile previsione il vedere il sindaco e la giunta, in particolare il vice sindaco e l'assessore al commercio e alle attività produttive, che risiedono in Albiano, oggetto di motivate contestazioni in quanto veri ed unici responsabile. Il lassismo è già responsabilità acclarata.
In sostanza non si può non condividere i timori espressi dalla fazione no rampe per quanto riguarda il conseguente dissesto ambientale che potrà addirittura rivelarsi permanente perché una tale opera ben difficilmente sarà rimossa in futuro. È difesa dell'ambiente questa situazione?
Signor Sindaco e signori assessori non affannatevi così tanto in previsione delle imminente elezioni regionali; queste passeranno ma i danni che causerete saranno ben presenti ai cittadini di Albiano alle prossime elezioni comunali.

Paolo Sordi
Ex capogruppo di maggioranza del Comune di Aulla, membro del direttivo provinciale di Sinistra italiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News