Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 20.28

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ponte di Albiano, Gagliardi: "Bene ok a rampe su A12, no a sub-commissario calato dall'alto"

Lunigiana - "Le rampe sull’A12 si faranno. Ci sono voluti ben 7 mesi, ma alla fine il ministro De Micheli ha dato il suo ok a questa opzione, da sempre proposta dagli amministratori locali e sostenuta nelle tante interrogazioni discusse nelle sedi parlamentari, per alleviare i problemi di viabilità che interessano il territorio spezzino. Soluzione, inoltre, di rapida esecuzione dato che il progetto è già pronto e integrabile con la realizzazione della bretella Ceparana-Santo Stefano". Dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Manuela Gagliardi.
"Il ministro ne ha appena dato conferma, durante un incontro in video-conferenza con amministratori e parlamentari locali - prosegue la parlamentare - Finalmente ci si è resi conto dell’importanza di questa soluzione, peraltro già pronta e attuabile in un mese, visto che per il progetto del viadotto definitivo pare occorra aspettare ancora molto tempo. Ora che è stato raggiunto un accordo sulla costruzione delle rampe sulla A12 non si può più perdere altro tempo, cittadini e imprese hanno aspettato anche troppo. Lavoriamo insieme e bene per raggiungere l’obiettivo".
"Questo significa anche, ovviamente, coinvolgere il territorio in tutte le fasi decisionali perciò se il ministro intende nominare, ci auguriamo questa volta a tutti gli effetti, un sub-commissario per accelerare le opere nella provincia della Spezia, ci aspettiamo che lo faccia subito e che la scelta non venga imposta dall’alto, bensì condivisa con chi il territorio lo vive e lo amministra", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News