Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 22.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Open Pontremoli: "Il Poc è la priorità, si vada quanto prima all'approvazione"

Open Pontremoli: `Il Poc è la priorità, si vada quanto prima all´approvazione`

Lunigiana - I consiglieri comunali di opposizione del gruppo consiliare Open Pontremoli, Francesco Mazzoni, Elisabetta Sordi e Gregorio Petriccioli, hanno scritto una lettera al sindaco Lucia Baracchini, all’assessore all’urbanistica Michele Lecchini, al delegato al POC Pietro Camillo Cocchi e ai capigruppo Jacopo Maria Ferri e Umberto Battaglia per chiedere una accelerazione nell'approvazione del POC.

"Egregi signori, oggi il POC è la priorità assoluta per il nostro Comune: per le imprese, per i tecnici, per il recupero e la valorizzazione del territorio, ma soprattutto per i privati che intendono realizzare interventi edilizi.
Bisogna arrivare in tempi brevissimi all’approvazione - scrivono Mazzoni, Sordi e Petriccioli -. Abbiamo posto la questione nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
Abbiamo dato la nostra piena disponibilità a collaborare; lo abbiamo fatto proponendo di istituire una commissione ad hoc, a titolo gratuito ovviamente. La proposta è stata respinta, ma, al di là della forma, a noi interessa arrivare al risultato per il bene di
Pontremoli.
Se non è necessario istituire una Commissione, facciamo una riunione, vediamoci, apriamo la pratica, capiamo quali sono i problemi e le criticità e superiamoli insieme.
Noi mettiamo a disposizione la nostra voglia di fare per Pontremoli e quello che sappiamo fare in materia, poco o tanto che sia.
Questo vale per il POC, ma, più in generale, vale su ogni questione amministrativa: è chiara la differenza di ruoli, è ancor più chiara la differenza di visione e di linea politica, ma in Consiglio Comunale abbiamo il dovere di lavorare insieme nell’interesse della città.
Fateci sapere.
Grazie. Buon Lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure