Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 16.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il sindaco di Aulla Valettini eletto presidente dell'Unione montana della Lunigiana

Il sindaco di Aulla Valettini eletto presidente dell'Unione montana della Lunigiana

Lunigiana - È stato eletto lo scorso 20 giugno il nuovo presidente dell'Unione di Comuni Montana Lunigiana. Il nome prescelto è stato quello del Sindaco di Aulla avv. Roberto Valettini, che fino a questa settimana aveva ricoperto il ruolo di presidente reggente dopo il periodo di carica di Riccardo Ballerini, Sindaco di Casola.

I 9 comuni facenti parte dell'ente si sono ritrovati d'accordo per votare il nuovo Presidente, raggiungendo un consenso unanime.

"È stato un momento davvero importante per me - ha dichiarato il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni -, perché sono stato eletto all'unanimità da sindaci di sinistra e destra, senza distinzione. Sono contento perché la mia elezione andrà a ridare impulso alla nostra cara Lunigiana, non solo a livello territoriale ma anche in Regione dove diventerà un importante centro di aggregazione".

Ma non è tutto: "Ci sono ancora da affidare le varie deleghe, al commercio, al bilancio, all'istruzione, all'ambiente e all'agricoltura (tra le altre) dell’Unione, ma siamo sicuri che riusciremo a fare un ottimo lavoro e mettere tutti d'accordo. Fino a qualche anno fa era difficoltoso far parte dell'Unione dei Comuni - ammette il nuovo Presidente -, talvolta è sembrato di essere all'interno di uno scontro di pugilato, ma ora le cose andranno meglio".

E ancora: "I Sindaci della Lunigiana - ha concluso Valettini - hanno scritto una bella pagina nell’interesse della loro gente e del loro territorio, quindi nessun merito personale, ma merito di chi crede nella nostra terra, in una necessaria coesione per raggiungere obiettivi importanti, superando tutti i campanilismi!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News