Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Idee in Comune: "Valettini sostenuto da Barani". La risposta: "Basta gossip"

Idee in Comune: `Valettini sostenuto da Barani`. La risposta: `Basta gossip`

Lunigiana - "Ad una settimana dal voto, visto l’andamento della campagna elettorale, è dovuto sortire allo scoperto e accogliere nella sua sede, con abbracci e baci Barani e i suoi galoppini, che in verità si sono rilevati i suoi migliori propagandisti, nonché professionisti della politica di comuni vicini, ai quali, per garantirsi il loro appoggio e i loro vantati pacchetti di voti, si dice abbia promesso di nominarli assessori esterni e consentirgli di sbarcare il lunario per altri tre o quattro anni". Così in una nota 'Idee in Comune', il gruppo che alle elezioni amministrative di Aulla candida a sindaco Mariagrazia Lombardi. Nel mirino del comunicato, il segretario locale Pd, nonché candidato, Roberto Valettini e la lista 'Aulla nel cuore'.
Da 'Idee in Comune' ne hanno anche per la candidatura di Giovanni Chiodetti, indagato della per l'alluvione del 2011 e candidato a sostegno di Valettini. "L'articolo 5 del codice etico del Pd - commentano - sostiene che le donne e gli uomini del partito si impegnano a non candidare ad ogni tipo di elezione, coloro nei cui confronti, alla data di pubblicazione della convocazione dei comizi, sia stato emesso decreto che dispone il giudizio". Infine, concludono commentando la scelta del sostegno da parte del ministro allo sport Luca Lotti: "Si faranno sostenere da un ministro con lo scopo di fargli dire che se vincerà la lista Valettini-Barani il Comune di Aulla avrà tutti i finanziamenti immaginabili. Anche lui indagato non si è dimesso. L'uomo giusto al posto giusto".

Non si è fatta attendere la reazione di 'Aulla nel cuore'. "Gabriella Ferri, simpatica cantante romana,  cantava: 'come un vecchio ritornello … che nessuno canta più'... Idee in Comune ripete oggi questo vecchio ritornello del “73! Fuori tempo e fuori luogo! Invece di pensare, capire e realizzare progetti per Aulla ripete sciocchezze risibili. La loro capolista, sì dicono tutti, essere stata davvero una “Baraniana” della prima ora e di ferro! Ma che ora il bue voglia dare del cornuto all’asino, per dirla chiara è un vecchio vezzo che ha fatto il suo tempo!
La lista “Aulla Nel Cuore” tutta si vergogna per loro, per la pochezza e per la  falsità squallida delle loro dichiarazioni: né al nostro Comitato, né ai nostri incontri sono mai venuti i personaggi locali cui fanno riferimento, quindi, il contenuto delle loro affermazioni è, nei loro intenti, solo diffamatorio.
Quanto all’attacco a Chiodetti, scontato e previsto, è vergognosamente squallido e dà la cifra della loro statura. Sanno bene che ha fatto chiudere il ponte di Stadano proprio poco prima che crollasse, proprio lui ha salvato due persone, sanno bene che esiste una presunzione  di innocenza nella nostra Costituzione che evidentemente o non conoscono, o usano a corrente alternata.
La denigrazione è il loro sistema, ma con la denigrazione non si governa questo paese.
Posso aggiungere questo: la mia mamma, vecchia toscana, avrebbe detto: “Dio ce ne scampi e liberi!”.
Ora per favore basta con la politica del gossip e della cattiveria gratuita! I cittadini hanno bisogno d’altro e noi tutti della lista ‘Aulla nel cuore’ siamo disponibili ad un confronto con Idee in Comune sui temi concreti con la serietà e la competenza che i problemi di Aulla meritano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure