Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovani democratici: "La sindaca si ricorda ora della carta di avviso pubblico"

Giovani democratici: `La sindaca si ricorda ora della carta di avviso pubblico`

Lunigiana - "Come Giovani Democratici di Aulla ci siamo sempre battuti per la partecipazione, la trasparenza e la legalità. Per questo nell’aprile del 2015, in tempi elettorali non sospetti, su proposta della nostra coordinatrice della Lunigiana e vicesegretaria provinciale Giada Moretti, chiedemmo al nostro gruppo consigliare “Progetto Aulla - I Borghi e la città”, composto dai consiglieri: Tania Brunetti e Alessandro Giovannoni, di aderire alla Carta di avviso Pubblico. Un codice etico-morale per il buon amministratore, per la buona Politica, destinato agli amministratori pubblici, adottata in molti comuni italiani.
Un insieme di regole di condotta, che gli amministratori assumono volontariamente, per rafforzare la trasparenza e la legalità all’interno delle istituzioni, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa che sono due delle principali minacce alla democrazia e all’economia.
A questo proposito chiedemmo all'allora sindaca Silvia Magnani d'inserire tale argomento come punto all'ordine del giorno in consiglio comunale, per far si che tutto gli amministratori del comune di Aulla aderissero. Ma all’allora maggioranza questo tema non interessò, infatti non venne nemmeno messo come punto nell’ordine del giorno del consiglio comunale successivo. Ci fa piacere che adesso sotto campagna elettorale l’ex sindaca Magnani e la Candidata a sindaco Lombardi utilizzino questa carta come strumento di propaganda. Questo dimostra la differenza tra chi in qualcosa ci crede davvero e chi invece prova ad utilizzare tematiche fondamentali per l’azione amministrativa solo per una campagna elettorale e questo davvero è un peccato,
La politica si fa sempre, ogni giorno, non solo sotto elezioni!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure