Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fivizzano, la Lega: "Tanto teatro e poco bilancio"

Fivizzano, la Lega: `Tanto teatro e poco bilancio`

Lunigiana - "Poco bilancio, niente asfalto e tanto teatrino politico". Con queste parole la Lega Nord di Fivizzano descrive l’ultimo consiglio comunale.
"La prima interpellanza - proseguono dal Carroccio - riguardava le problematiche della strada di Mommio – Via del Castello. Il Sindaco nella sua risposta ha fatto riferimento alla completa asfaltatura della strada fino alla Casa di Cura e ha sostenuto che la restante parte non potrà essere completamente asfaltata, ma forse solo rattoppata. La Lega, con Novelli, si è dichiarata completamente insoddisfatta in quanto in questo modo si creano discriminazioni fra cittadini. La seconda interpellanza ha riguardato la viabilità della strada comunale Caugliano Mazzola. Anche in questo caso il Sindaco ha detto che ci saranno i soldi, circa 67.000€, per tre interventi a Caugliano Alebbio e Turlago ma che la strada lunga circa 2,5 km non verrà completamente asfaltata ma solo per 500 metri. Anche in questo caso la Lega si è dichiarata completamente insoddisfatta in quanto non si trovano risorse a bilancio per interventi strutturali su strade comunali. La terza interpellanza leghista riguardava la frana nei pressi dell’abitato di Folegnano sulla SP 58 a supporto della quale la Lega aveva raccolto circa 70 firme. Il Sindaco nella risposta non ha fornito alcuna tempistica sulla sistemazione rimandando la ‘palla’ ad un intervento della Regione. Il consigliere Novelli ha chiesto che le istituzioni si attivino al più presto per la sistemazione e che farà tutti i passi necessari nell’interesse dei cittadini”.

E ancora: "Si è poi passati poi alla discussione del Bilancio di Previsione 2017-2019 che per la prima volta viene approvato prima dell’inizio dell’anno. Dopo la completa ed esaustiva illustrazione dell’Assessore Casula ci sono stati gli interventi delle minoranze e qui sono scoppiate schermaglie tra la maggioranza e la minoranza di Cambiamo Adesso riguardanti le passate elezioni comunali, le elezioni provinciali, l’operato del consigliere Bugliani e alcuni capitoli del bilancio. La Lega ha espresso un voto contrario in quanto si tratta di un bilancio preconfezionato e con molti vincoli frutto dei diktat imposti dal governo centrale e senza alcun margine di manovra. Anche Cambiamo Adesso ha votato contro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure