Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 23.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Costa, il Pd: "Salute e sicurezza prima di tutto"

Costa, il Pd: `Salute e sicurezza prima di tutto`

Lunigiana - Il Pd e i Giovani Democratici di Aulla, a fronte dell’ultimo incendio che ha colpito la ditta Costa di Albiano Magra, "intendono farsi promotori di un tavolo istituzionale, per il quale ci siamo già attivati, che concretamente affronti e risolva rapidamente ed una volta per tutte l’urgente e grave problema connesso al trattamento ed allo smaltimento dei rifiuti operato in uno stabilimento posto nella nostra frazione". Per questo il Pd e i Gd "continueranno a sollecitare le Istituzioni competenti affinché  non sia più rinviata la soluzione di un problema che lede l’ambiente, la salute e la sicurezza dei cittadini". Come? "Riconfermando - spiegano Pd e Gd - la preoccupazione acché un impianto come quello esistente ad Albiano sia ancora collocato all’interno di un paese con tutte le gravi conseguenza che già ne sono derivate e che  ancora possono derivarne. Ritenendo  altresì che le Istituzioni debbano si farsi carico della salvaguardia dell’occupazione, ma in primo luogo della salute dei lavoratori stessi e dei cittadini".

Pd e Gd aullesi "chiameranno ad un impegno forte anche tutti i Sindaci della Lunigiana ed i soggetti interessati affinché ambiente, salute, sicurezza da una parte non debbano entrare in collisione con il diritto al lavoro.  In primo luogo si chiede il rispetto della salute e della sicurezza e queste devono non essere incompatibili con il diritto al lavoro e con la salute degli stessi lavoratori".

Nell’esprimere infine la propria solidarietà alla popolazione così duramente provata, "il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Aulla riaffermano il loro impegno a sollecitare e far sì che le istituzioni competenti possano perseguire con tutti i mezzi disponibili una rapida, efficace e definitiva soluzione di questo annoso problema che per troppo tempo  è rimasto irrisolto causando gravi danni e forti tensioni che tutt’ora permangono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure