Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio - ore 00.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Costa, Idee in Comune: "Se vinciamo, subito verifiche su compatibilità"

Costa, Idee in Comune: `Se vinciamo, subito verifiche su compatibilità`

Lunigiana - "Sappia il signor Costa Mauro che la lista Idee in Comune non ha intenzione di fare alcuna pretattica o nascondersi dietro a posizioni confuse e opportunistiche e quindi conferma che, se alle prossime elezioni risulterà vincente, i futuri amministratori svolgeranno personalmente le indagini in merito alla legittimità urbanistica dell’impianto. Questi stessi amministratori saranno i veri artefici dello stabilire la compatibilità dell’impianto Costa a livello ambientale senza demandare ad altri enti le determinazioni finali e senza aspettare che altri tolgano a loro ogni responsabilità". Parola di Maria Grazia Lombardi di "Idee in Comune", la lista civica che, dopo un paio di anni di lavoro nel consiglio comunale di Aulla, ora è pronta a impegnarsi in vista delle elezioni della prossima primavera, che ridaranno un sindaco al Comune, ora sotto amministrazione prefettizia.
"Se l’impianto Costa - prosegue la Lombardi - non fosse in regola, come da tempo abbiamo sostenuto, non avremo timore a chiuderlo e che quindi non saremo disposti a parlare di delocalizzazione: il nostro comune ha già pagato abbondantemente in tema di rifiuti. Ovviamente riproponendo le indicazioni che da sempre abbiamo dato per la salvaguardia dei posti di lavoro. Per la delocalizzazione dovrà rivolgersi all’Unione dei Comuni: ma non esiste norma che permetta un’ulteriore discarica. Chi ha dato, ha dato (purtroppo) e chi ha preso, ha preso. Per quanto ci riguarda nessun altro potrà più prendere sulla pelle dei cittadini, sul futuro della nostra terra, sulla nostra salute e quella dei nostri figli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure