Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 17.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aulla, neanche un voto contrario per le 'missioni' del sindaco

Aulla, neanche un voto contrario per le 'missioni' del sindaco

Lunigiana - Si è tenuto mercoledì 28 marzo il consiglio comunale che ha visto come protagonista, oltre ad altri importanti punti, il Documento Unico di Programmazione 2018-2020, ovvero la mission che si è posta la maggioranza in questi cinque anni di mandato.
"Il documento, formato da 99 missioni - dichiarano dalla lista civica Aulla nel cuore -, è stato presentato dal sindaco Roberto Valettini che ha illustrato gli interventi con grande puntualità spaziando attraverso temi che prevedono il recupero della città e delle frazioni a tutto tondo, così come già avanzato in campagna elettorale.
Dunque, quelle che prima risultavano solo parole scritte su un pezzo di carta, oggi stanno invece diventando realtà.
Il documento, infatti, è stato approvato in Consiglio Comunale senza voti contrari e questo esito non può che essere valutato positivamente. Da quando si è insediata la nuova amministrazione, la macchina comunale è ripartita e lo dimostrano i risultati ottenuti in questo breve periodo d'insediamento.
Risultati, questi, che sono arrivati grazie alla squadra ma soprattutto all'impegno profuso con grande devozione da parte del sindaco Valettini con i vari Enti (Provincia, Regione, Governo), sia dal punto di vista politico che da quello professionale, sempre continuo, serio, solerte.
Così è ripartito il cantiere per la costruzione delle scuole medie, attese da troppi anni; si è conclusa la bonifica dell'area ex stazione ferroviaria che sarà destinata a nuove costruzioni Erp; è ripartito l'iter di recupero del Centro Scolastico Sportivo di Quercia, anch'esso mai affrontato con concretezza; sono stati realizzati interventi di asfaltatura in alcuni punti critici e questi proseguiranno ancora dopo le festività; è stato risvegliato il lato culturale di questa cittadina, piena di risorse se impiegate nel modo giusto, grazie al ritorno del Premio Lunezia che è nato proprio ad Aulla e che l'amministrazione ha fortemente rivoluto a casa. Importante, infine, anche la proposta mossa sempre da parte del sindaco alla Guardia di Finanza, affinché possa stabilirsi una tenenza nello stabile ex stazione, riqualficando, così, la zona ma offrendo anche un servizio di maggiore sicurezza alla cittadinanza. E ancora tante sono le questioni sulle quali l'amministrazione sta concentrando le proprie forze, lavorando affinché il DUP non rimanga solamente un “libro di bei sogni” da realizzare ma possa diventare una realtà per tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News