Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Restino aperte anche nel weekend le biglietterie ferroviarie nelle stazioni di Pontremoli ed Aulla"

interrogazione in regione
"Restino aperte anche nel weekend le biglietterie ferroviarie nelle stazioni di Pontremoli ed Aulla"

Lunigiana - "Trenitalia e Regione ancora una volta calpestano i diritti dei cittadini della Lunigiana, come se il nostro territorio in Toscana non ci fosse neppure. Di punto in bianco, senza interpellare gli amministratori locali, le organizzazioni sindacali e senza neppure informare in tempi e modi corretti il proprio personale, si apprende infatti che dal 7 luglio prossimo, per tutta l’estate, le biglietterie delle stazioni di Pontremoli ed Aulla sarebbero chiuse tutti i sabati e tutte le domeniche". Così Jacopo Ferri, consigliere comunale di Pontremoli: "Ad Aulla, poi, la biglietteria è addirittura chiusa dal 15 giugno perché, nel ‘far west’ della stazione abbandonata a se stessa denunciato da tempo, qualche vandalo ha rotto anche un vetro della biglietteria che solo in questi giorni dovrebbe essere rimontato ex novo consentendo la riapertura. In barba a tutto ed a tutti, comunque, questa ulteriore tegola delle chiusure di fine settimana pare sia stata presa per spostare il personale verso altre stazioni di costa, evidentemente considerate più degne di veder mantenuto un servizio che invece va garantito in modo serio ed uniforme presso ogni stazione attiva".

"È dunque evidente - continua Ferri - che la cosa non sia per nulla accettabile: non solo perché ingiusta verso gli utenti lunigianesi ed i turisti che, sempre più numerosi, passano qui parte delle loro vacanze, ma anche perché negli accordi a suo tempo definiti tra Trenitalia e Regione c’era e c’è l’apertura delle biglietterie sette giorni su sette. Quindi non ci sono spazi per decisioni del genere e proprio per questo i consiglieri regionali di Forza Italia presenteranno un’interrogazione urgente all’assessore regionale Ceccarelli affinché intervenga subito per impedire che queste disposizioni vengano attuate ed anzi affinché siano immediatamente revocate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News