Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spazio di co-working in Lunigiana… si può fare?

Spazio di co-working in Lunigiana… si può fare?

Lunigiana - Se sei un libero professionista, hai una piccola impresa o sei un lavoratore dipendente con la possibilità di lavorare da casa, un gruppo di ragazzi lunigianesi ha infatti da poco lanciato un sondaggio per capire se in Lunigiana ci siano persone interessate alla creazione di uno spazio di co-working, cioè di un ambiente di lavoro dove liberi professionisti, piccole imprese e/o ditte individuali condividono lo stesso ufficio, pur mantenendo la loro attività indipendente.

Questi spazi si stanno diffondendo a macchia d’olio (in Italia se ne contano già più di 300) e in genere prevedono postazioni di lavoro attrezzate, una sala riunioni e spesso anche una sala relax.
I vantaggi sono innumerevoli. Anzitutto garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e costi più contenuti rispetto all’affitto di un ufficio indipendente, offrendo soluzioni molto flessibili (contratti giornalieri e mensili).
Inoltre, creano opportunità di networking, collaborazioni, sinergie e scambi di informazioni tra i co-workers, creando talvolta vere e proprie comunità. Infine, garantiscono spazi di lavoro adeguati e accoglienti, riducendo le problematiche legate a isolamento e distrazioni che si hanno quando si lavora da casa.

Al momento, lo spazio di co-working più vicino è il bellissimo Talent Garden di Sarzana (per capire meglio di cosa si tratta potete visitare il sito https://sarzana.talentgarden.org/). È ovvio che uno spazio di co-working in Lunigiana dovrà necessariamente avere dimensioni più contenute e in linea con il numero di utenti, ma in molti credono che si possa fare.
Se la cosa interessa, basta dedicare un minuto per rispondere a questo brevissimo sondaggio – solo se ci sarà un numero adeguato di risposte il progetto potrà andrà avanti. Digita: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfqwKbMEx95Kitof6GrpFuchd7zu4lMOXQJCYzJYHQN9uVATw/viewform. Per maggiori informazioni potete anche scrivere all’indirizzo email coworkinglunigiana@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure