Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 13.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marmotech invita a un workshop su marmo e design

Marmotech invita a un workshop su marmo e design

Lunigiana - Nell’ambito di MARMOTEC_HUB_4.0, ovvero della parte tecnologica e commerciale di Carrara², ADI (Associazione per il Design Industriale) in collaborazione con IMM Carrara, organizza l’evento “Design Educational Tour: il know-how delle aziende del marmo per le aziende del design”. L’incontro, al quale parteciperanno art director e responsabili di produzione, è dedicato alle aziende di design e al marmo, al suo impiego nell’architettura, nell’architettura d’interni e nella produzione di complementi d’arredo e lampade .

Scopo del workshop, che inizia domani e prosegue giovedì 7, è contribuire concretamente a creare un canale di comunicazione tra chi conosce le possibilità del materiale e chi cerca materiali inediti per realizzare nuovi prodotti di design. L’evento realizza anche in Toscana una delle attività regolarmente realizzate dall’ADI e dalle sue delegazioni territoriali per approfondire la conoscenza reciproca e i collegamenti professionali tra progettisti e imprese, secondo le specificità di ogni territorio.

Nelle due giornate di Carrara si creeranno contatti con gli esperti locali per l’approfondimento degli aspetti tecnici connessi alle diverse tipologie dei marmi di Carrara, fino all’analisi dei relativi costi. La prima giornata prevede la visita delle cave di Carrara, con una visita guidata alla città e alla sua Accademia di Belle Arti. Nella seconda giornata i partecipanti incontreranno gli esperti locali per approfondire gli aspetti tecnici legati alla natura delle varie tipologie dei marmi di Carrara e l’analisi dei relativi costi, in un confronto diretto con i professionisti e i tecnici di Carrara che consentirà di porre quesiti specifici sulle opportunità di impiego offerte dalle nuove lavorazioni del marmo alla luce delle più recenti innovazioni tecnologiche.

Numerose le aziende che si sono offerte di condividere il loro know-how nel corso del workshop: Franchi Umberto Marmi, Marmi Carrara, Campolonghi, Mega Stone Factory, cui si aggiungono nella seconda giornata Cooperativa Lagomarsini, Cooperativa Marble, Cooperativa CLAM, Dansk Srl - Logica Slr, Marmo Ornamento di Alberto Giananti, UpGroup, Mauro Morelli Marmi, Gidora Marmi, AD Marmi, Fornai Marmi, Atelier Carrara, Il Marmo di Vatteroni Emanuele, Rocchi Marmi, Pedrelli Marmi. Tra i partecipanti al workshop rappresentanti di Antonio Lupi, Arper, Cantieri Sanlorenzo, Edra, Giorgetti, Martinelli Luce, Paola Lenti, Remondini, Rimadesio.

Poltrona Barcelona I Grandi Maestri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News