Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 15.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lunigiana, il turismo riparte dal nuovo Sigeric point di Pontremoli

la novità
Lunigiana, il turismo riparte dal nuovo Sigeric point di Pontremoli

Lunigiana - ’Estate 2020 sembra essere iniziata con il piede giusto, per il turismo Lunigianese. Dopo una primavera di lockdown, un territorio rurale come la Lunigiana si presta ad accogliere il turista che vuole lasciare la città per vivere la natura, la campagna e la storia in tutta sicurezza. Il primo weekend d’estate, per le guide di Sigeric, sembra aver già confermato questa tendenza: molte iniziative, escursioni e tour in partenza, molte richieste e passaggi nei Punti informazione aperti al pubblico. Sigeric – Servizi per il turismo, cooperativa di guide turistiche e ambientali nata nel 2015, gestisce il Punto informazioni di Filattiera, nei pressi della Pieve di Sorano, e il Punto informazioni di Bagnone, con il Museo Archivio della Memoria diretto dalla dott.ssa Francesca Guastalli, che è nuovamente aperto al pubblico proprio da sabato 20 giugno.
Con la settimana appena passata, è aperto anche il nuovo Sigeric Point Pontremoli, in Via Ricci Armani 10: un ufficio guide e punto di partenza di tour su tutto il territorio, novità assoluta per tutta la Lunigiana. Si tratta di una nuova sfida per i soci di Sigeric, che da sempre credono nella vocazione turistica del loro territorio.
Riparte anche il calendario regolare di tour: dal mercoledì alla domenica, è possibile partecipare all’escursione “Stretti di Giaredo Adventure”, per visitare in sicurezza un canyon tra i più affascinanti di tutta la Toscana; tutte i lunedì, i mercoledì e le domeniche si pedala con le E-Bike, tra le Cinque Terre e la Lunigiana; tutte le domeniche, grandi e piccini possono diventare Pellegrini per un giorno. Per gli appassionati di arte e cultura, da non perdere le visite di tutti i mercoledì e i sabato nel centro storico di Pontremoli, e i venerdì al Castello Malaspina di Monti.
Il calendario completo è consultabile sul sito www.sigeric.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News