Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 05 Luglio - ore 18.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Confcommercio: "Svincolo autostradale a Ceparana o Albiano"

La proposta per ovviare al crollo del viadotto sul Magra. "E per il traffico leggero si realizzi un ponte provvisorio".

Viabilità in crisi

Lunigiana - Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia richiede un’apertura autostradale di emergenza a seguito del crollo del Ponte di Albiano Magra. "La cosa più importante – dicono i vertici dell’associazione spezzina – è che non ci siano state vittime, ma il fatto che la tragedia sia solo stata sfiorata non deve far sottovalutare la questione, che rimane gravissima. Il crollo di quell’infrastruttura crea infatti un ulteriore danno a un’economia già provata dalla situazione generata dalla pandemia"

"Il ponte di Albiano infatti - proseguono dall'associazione - non si limitava a collegare le sponde di un fiume ma univa il territorio spezzino alla Lunigiana rendendo quel collegamento strategico per tutta la Val di Magra e in modo particolare per il Comune di Aulla, Follo, Bolano, Calice al Cornoviglio, Santo Stefano Magra e Podenzana. Al fine di tentare di ridurre i danni provocati da tale accaduto e di agevolare i cittadini e le attività economiche e produttive che insistono nei Comuni interessati dal ponte, chiediamo che venga individuata, in attesa della sua ricostruzione, una percorrenza alternativa di emergenza auspicando, oltre a un ponte provvisorio per il traffico leggero, alla realizzazione di un nuovo svincolo autostradale nella zona di Albiano o a Ceparana. Quest’ultima ipotesi necessita senz’altro di una tempistica un po’ più lunga ma sarebbe senz’altro utile anche per la viabilità futura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News