Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 08.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Carrara organizza i mercatini invernali e lancia un bando

Carrara organizza i mercatini invernali e lancia un bando

Lunigiana - Scadrà il prossimo 22 ottobre il termine ultimo per la presentazione delle domande per partecipare all’Avviso pubblico per la selezione dei “mercatini” che si terranno sul territorio del Comune di Carrara, con la conseguente realizzazione di un calendario promozionale unico, per il periodo 1 novembre 2017 - 31 marzo 2018.
Con questo primo provvedimento, l’Amministrazione comunale intende dare l’avvio a politiche di governance locale volte al rafforzamento dei ruoli istituzionali all’interno di un processo condiviso e coordinato di programmazione degli interventi sul territorio comunale, con particolare attenzione al centro storico di Carrara, ai paesi a monte e alle frazioni di Avenza e Marina. Attraverso l’Avviso pubblico sarà possibile scegliere le proposte in linea con le esigenze di riqualificazione e rivitalizzazione del tessuto sociale, commerciale, turistico della città, con l’obiettivo di creare un calendario unico delle manifestazioni finalizzato ad una promozione unitaria.
Sono ammessi a partecipare all’Avviso pubblico i consorzi, le cooperative di operatori, le Associazioni di categoria relative al settore del commercio e quelle relative al commercio su area pubblica, i Centri Commerciali Naturali, gli operatori commerciali specializzati nel settore, le Associazioni non aventi scopo di lucro e le cui finalità siano coerenti con i temi proposti.
I progetti, che dovranno rispondere alle finalità indicate nell’Avviso, dovranno essere incentrati sui seguenti temi: eno - gastronomico, marmo, mare, natalizio, artigianato, antiquariato e vintage.
I progetti da realizzare per il periodo autunno – inverno, dal 1 novembre 2017 al 31 marzo 2018, devono pervenire al Comune di Carrara, Settore Fiscalità Locale, Innovazione Tecnologica, Servizi alle Imprese e Turismo - U.O. Turismo - Piazza 2 giugno n. 1, 54033 Carrara, entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 22 ottobre.
Tutte le informazioni dettagliate sulla modalità di presentazione delle domande sono contenute nell’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune di Carrara all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive, presso il Comune, in piazza 2 Giugno, tel. 0585 641224, o scrivere una mail a cristina.demontis@comune.carrara.ms.it.
I progetti, che saranno valutati da una apposita commissione, una volta selezionati saranno inseriti nel calendario unico delle manifestazioni e dei mercatini che verrà promozionato dall’Amministrazione Comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News