Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 00.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Villa Dosi riapre le porte, appuntamento il primo weekend di giugno

Villa Dosi riapre le porte, appuntamento il primo weekend di giugno

Lunigiana - Dopo il grande successo delle aperture straordinarie di Villa Dosi a marzo e aprile scorsi, Sigeric – Servizi per il Turismo propone nuove visite nel weekend del 2-3-4 giugno, per accontentare le numerosissime richieste di turisti ma anche di locali che hanno il desiderio di conoscere questa splendida dimora, perla del Barocco pontremolese, per scoprire la storia di una famiglia che ha segnato più di quattro secoli le vicende della città.
Per offrire la possibilità di visitare questo magnifico edificio, ricco di opere e arredi di altissimo valore, Sigeric ha fissato altre tre date dedicate a visite guidate straordinarie di Villa Dosi: venerdì 2 e domenica 4 giugno, alle ore 15,00, alle 16,00 e alle 17,00 sarà possibile essere accompagnati dalle nostre guide alla scoperta del patrimonio architettonico e artistico barocco nella splendida cornice dei Chiosi di Pontremoli. Il costo della visita è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (6-12 anni).
Sabato 3 giugno, invece, sarà a disposizione il tour Pontremoli Segreta – Speciale Villa Dosi, dedicato a chi viene da fuori città e, insieme alla Villa, desidera visitare anche il centro storico e conoscere la storia di questa cittadina dove Medioevo e Barocco si fondono in armonia. La partenza è fissata alle ore 16,00 in piazza del Duomo, si procederà con la visita alla splendida Cattedrale di Santa Maria Assunta e al centro storico, per dirigersi poi verso il podere “dei Chiosi”, alla scoperta della Villa Dosi. Il costo del tour è di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini (6-12 anni).
Per partecipare, è necessario prenotare entro 72 ore prima, scrivendo a info@sigeric.it oppure telefonando al numero 331.5740114 (posti limitati). Per ulteriori info: www.sigeric.it
Non saranno ammessi visitatori sprovvisti di prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure