Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 14.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Umbrella Art invade Aulla

Umbrella Art invade Aulla

Lunigiana - Dal Portogallo a Pietrasanta, per poi arrivare ad Aulla. L'opera che vede per protagonisti ben 150 ombrelli colorati giungerà fino in Lunigiana andando a riempire il cielo di via Vittorio Veneto. L'idea di appendere ombrelli coloratissimi anche nella cittadina aullese è venuta ai commercianti che, data una sbirciata al successo che l'iniziativa ha avuto a Pietrasanta, hanno pensato di investire per ridare lo stesso tocco magico e colorato alla via nella quale si trovano le loro attività.
L'amministrazione, con la collaborazione del Comune di Pietrasanta, ha colto al volo la proposta offrendo l'aiuto necessario per l'installazione degli ombrelli. Definita da molti un'opera urbanistica d'arte contemporanea, questa tradizione nasce in Portogallo, per le vie di Agueda, dove nel 2012 è stata realizzata per la prima volta in occasione dell'Agitaqueda Art Festival. Da qui altri paesi del mondo hanno dato il via all'estro dell'Umbrella Art, dando ognuno la propria impronta artistica personale. Così sarà anche ad Aulla.
L'appuntamento per il taglio del nastro è per domenica 30 luglio alle ore 20,30. A seguire lo spettacolo gratuito del cantante, imitatore dalle mille voci, intrattenitore e comico Gigi Vigliani. E' possibile prenotare un posto a sedere per lo spettacolo recandosi presso qualsiasi degli esercizi commerciali di Via Veneto, oppure in Comune presso il punto informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure