LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Tutto pronto a Tresana per la Festa della Liberazione

1945, la Liberazione

Fervono i preparativi per la Festa della Liberazione a Tresana, che si appresta ad ospitare la manifestazione provinciale. “Abbiamo voluto contestualizzare le Celebrazioni sul nostro territorio – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini – perchè pensiamo sia importante conoscere la storia locale. Forse, in questa ottica, è possibile conoscere meglio fatti e persone che hanno animato la Liberazione”. Così spiega la presenza, in qualità di oratori ufficiali, di Giuliano Adorni e Germano Cavalli: “Si tratta di due intellettuali, ma soprattutto di due esperti di storia locale, che con le loro Associazioni hanno fornito un grande contributo alla conoscenza della Lunigiana. Sono lieto abbiano accettato il nostro invito”.

Il programma prevede la partenza da P.zza Cesare Battisti alle ore 10, il transito nel Parco Fiera, la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in P.zza San Quirico ed il concentramento in P.zza Cesare Battisti dove i bambini intoneranno l’Inno di Mameli. Il corteo sarà accompagnato dalla Banda musicale di Moncigoli.
“Ringrazio il Presidente della Provincia di Massa Carrara, Gianni Lorenzetti, il Prefetto, Enrico Ricci, l’Anpi e soprattutto tutti coloro i quali hanno contribuito all’organizzazione della Festa della Liberazione”

Più informazioni