Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 16.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sabato parte a Equi Terme ‘La Mappa del Tesoro’, il centro estivo gestito da Legambiente

Sabato parte a Equi Terme ‘La Mappa del Tesoro’, il centro estivo gestito da Legambiente

Lunigiana - Si chiama La Mappa del Tesoro il Centro estivo diurno promosso dal Comune di Fivizzano e gestito da Guide ed Educatori di Legambiente che si svolgerà dal 13 al 18 luglio 2020 nella suggestiva cornice del Parco delle Grotte di Equi Terme, messo a disposizione dalla Cooperativa AlterEco.

Durante il Centro Estivo i bambini staranno a contatto con la natura e, in compagnia degli amici, vivranno molte avventure. Faranno un tuffo nella preistoria con la visita alla Tecchia e sperimenteranno la lavorazione dell’argilla come facevano gli uomini primitivi, diventeranno geologi e sperimenteranno rocce, minerali e terreni diversi, non mancheranno escursioni adatte a loro al Solco di Equi sull’anello delle acque e dei geositi fino ad Aiola e Monzone con pranzo alle Sorgenti dell’Acqua Nera e dell’Acqua Salata. Come gli speleologi visiteranno le grotte carsiche e per finire creeranno e animeranno una fiaba inventata tutti insieme sfruttato le esperienze fatte durante in centro estivo.

Il campo diurno ospiterà un massimo di 14 bambini dai 6 agli 11 anni, il cui contributo di partecipazione sarà di soli 10 euro grazie al finanziamento di Comune di Fivizzano e Regione Toscana, mentre alle famiglie resterà solo la preparazione del cestino pranzo e merenda.

L’iniziativa è realizzata applicando tutte le disposizioni di sicurezza e prevenzione previste da normative e protocolli emanati dalle Autorità e, Legambiente, impiegherà nella gestione del Centro Estivo educatori e guide qualificati e formati.

Restano ancora alcuni posti disponibili ai quali è possibile iscriversi chiamando il 338 5814482 o scrivendo a segreteria@lunigianasostenibile.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News