Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Settembre - ore 11.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Quando gli inglesi abitavano alla Brunella

Quando gli inglesi abitavano alla Brunella

Lunigiana - Cosa facevano gli inglesi che abitavano la Fortezza della Brunella nel loro tempo libero? Per scoprirlo, domenica 4 agosto, il magnifico e imponente castello aullese si veste a festa pronto ad ospitare tutti coloro che hanno voglia di conoscere gli usi e i costumi della famiglia Waterfield importati dalla Gran Bretagna che poi, inevitabilmente, finivano col mischiarsi con quelli popolari lunigianesi.

La serata, che inizierà alle ore 19, evocherà momenti e ricordi del periodo storico fra le due guerre, attraverso foto, filmati, musica, giochi e costumi. Un evento che accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo ricco di curiosità e che svelerà aneddoti cari alla storia della città. Dall'apertura, sarà possibile visitare la Fortezza e la mostra “Gli inglesi amano la Lunigiana” e godere di un tableau vivant che rievocherà un pomeriggio tipico del '900 in un giardino inglese.

Dalle 20.30, nel giardino pensile “Belvedere”, dopo i saluti dell'amministrazione, si proseguirà con l'introduzione alla serata del prof. Riccardo Boggi, con un intervento dal titolo “Ricordi della presenza degli inglesi alla Brunella”. A seguire, la professoressa Jan Bacon con “La famiglia Waterfield: tempo libero e tempo di guerra”. A fine conferenza sarà offerto un buffet e sarà possibile accedere al mercatino di prodotti tipici e artigianali. Si ricorda, che per raggiungere la Fortezza della Brunella, sarà disponibile un bus navetta attivo in Piazza Gramsci a partire dalle ore 18,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News