Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 19.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Prove di sciamanesimo precolombiano in Lunigiana

'Il sogno del cacciatore' per il primo fine settimana di giugno.

Prove di sciamanesimo precolombiano in Lunigiana

Lunigiana - L'associazione Intento di benessere psichico e fisico con la volontà di "favorire l’evoluzione dell’essere umano per mezzo della sua maturazione interiore ed esteriore grazie all’impiego di discipline tradizionali o moderne di carattere spirituale, psicofisico, energetico e filosofico". In particolare, l'associazione opera per far conoscere più e meglio possibile lo sciamanesimo, soprattutto quello dei Toltechi, o nagualismo, che fonda le sue radici nella cultura e nelle pratiche della popolazione precolombiana stanziata tra Messico, Yucatan e Nicaragua.

L'associazione Intento ha deciso di portare dalle nostre parti uno dei suoi prossimi eventi, 'Il sogno del cacciatore', che si terrà ad Aulla nel weekend 1-3 giugno. "Viviamo tutti su due livelli diversi, in due tempi differenti, in due mondi apparentemente separati - spiegano gli organizzatori -. Fare parte di un mondo o dell’altro rappresenta la linea di demarcazione tra un essere umano comune e un guerriero. Il passaggio oltre questa linea è segnato dal sopraggiungere del silenzio interiore per come lo intendono i veggenti. Una delle differenze fondamentali tra un guerriero e una persona normale è che il guerriero sa esattamente quando fermarsi, non solo lo sa ma lo fa. Inoltre un guerriero sa esattamente quando deve muoversi, non solo lo sa ma lo fa. Ferma o muove se stesso proprio quando è necessario e lo fa senza indulgere in alcun dubbio".

La tre giorni di formazione costa 150 euro a persone e occorre essere tesserarsi con l'associazione Intento. La sede dell’incontro sarà la palestra Asd Linea in Piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News