Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Premio "Città di Pontremoli" a Pia Spagiari Benifei

Premio `Città di Pontremoli` a Pia Spagiari Benifei

Lunigiana - Domenica 7 maggio si terrà a Pontremoli, presso il Teatro della Rosa, alle ore 15,30 la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Città di Pontremoli”, Sesta Edizione, organizzato dal Centro Culturale Il Porticciolo della Spezia, nella persona del suo presidente, prof.ssa Rina Gambini, con il patrocinio dell’Amministrazione del Comune di Pontremoli e del Lions Club Lunigiana.
La Giuria presieduta quest’anno da Giancarlo Perazzini e composta da Claudia Astori, Giampaolo Chiappini, Egidio Di Spigna, Daniela Farina, Rina Gambini, Anna Gemmi D’Este, Monica Garruzzo, Annalisa Tacoli e Gabriella Tartarini, ha attribuito un Premio alla Cultura a Pia Spagiari Benifei con la seguente motivazione “per la collaborazione preziosa con le istituzioni, volta a salvaguardare la cultura e le tradizioni regionali liguri e lunigianesi” e a Valerio Cremolini “per l’impegno costante nella ricerca e nella promozione dei rappresentanti vecchi e nuovi dell’arte figurativa ligure”. È stato inoltre attribuito il Trofeo Pontremoli Lunigiana a AA.VV. e Rotary Club Lunigiana per la raccolta di saggi “Le sette meraviglie della Lunigiana”.

Gli scrittori della nostra Provincia e della Lunigiana premiati sono stati i seguenti:
Il Premio Speciale Narrativa per Ragazzi è stato vinto ex-aequo da Clarissa Goy, di Monti di Licciana per “Un sogno meraviglioso” e Lorenza Zanoni della Spezia per “Il gigante e l’usignolo”; hanno vinto il premio della Giuria per la narrativa inedita Riccardo Falcone di Follo (SP) per “La linea del ratto”, Gianni Goy di Ceparana (SP) per “Un rinoceronte a Parigi” e Alessandra Magnavacca di Pontremoli per “Non posso più tenerti”. Nella sezione Poesia inedita, il Terzo premio è stato vinto da Marzia Margherita Dati di Carrara (MS) per “Venti della mia terra”, mentre un Premio della Giuria è stato assegnato a Domenico Bertoli di Pontremoli per “Notte di carnevale”. Nella sezione Poesia edita il Premio Speciale Giovane è stato assegnato a Matteo Maggiani di Pallerone di Aulla per la raccolta “Fuori è ancora buio”. Corrado Leoni di Casola L.na, con il romanzo “Ma’ecchia – L’ape regina” ha vinto un premio della Giuria per la narrativa edita.
Il Trofeo Manfredo Giuliani, riservato alle opere dedicate alla Lunigiana è stato vinto ex-aequo da Piero Barbieri di Piana Battolla (SP) per il libro edito “Bestiario di Liguria” e da Remigio Venturini della Spezia per il romanzo inedito “Dem ‘amento!”. Premi finalisti sono stati assegnati a Catia Angelotti della Spezia, per la poesia “La mia vita”, Gabriella Cozzani della Spezia, per la poesia “Versi come onde”, Francesca Croce di Ceparana di Bolano (SP), per la raccolta poetica edita “Il segreto della felicità”, Paola Montaldo della Spezia, per la raccolta di racconti edita “Sogni ribelli” e Luciana Tarabella Carducci della Spezia per la poesia “Il più non serve”.

Il Verbale di Giuria completo è visionabile sul sito www.ilporticciolocultura.it, alla voce Bandi e Concorsi – Premiazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure