Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pontremoli Foto Festival, ancora due settimane per partecipare

Pontremoli Foto Festival, ancora due settimane per partecipare

Lunigiana - Mancano solo due settimane alla chiusura delle selezioni per la terza edizione di Pontremoli Foto Festival, in programma dal 20 al 29 luglio a Pontremoli, nell'alta Lunigiana. Come anticipato quest'anno si presenterà con la struttura consolidata, ma ampliata e, per la prima volta, a tema. Per questo anche il bando di partecipazione per il Circuito OFF chiede a tutti i fotografi, professionisti e amatoriali, di rispondere con le proprie fotografie a un tema specifico: di raccontare le donne per come le conoscono, per come le ritraggono, per come le hanno incontrate, immaginate, avvicinate nel proprio vissuto. Ciò che si vuole esplorare – e farlo può assumere davvero infinite forme – è il mondo femminile per costruire un racconto contemporaneo dell'essere donna in fotografie che troverà spazio, concreto, nel centro storico pontremolese.

Rispondendo a questa call, infatti, gli autori avranno la possibilità di esporre i progetti, per dieci giorni, in prestigiosi locali nonché contesti inusuali come negozi, ristoranti, studi di professionisti e laboratori artigiani, affiancando i grandi nomi della fotografia italiana protagonisti e facendo al contempo conoscere idee e identità fotografica attraverso i propri scatti. Per partecipare alla selezione basterà collegarsi al sito www.pontremolifotofestival.it e scaricare bando, modulo di partecipazione e autocertificazione. Poi, seguendo le modalità lì indicate gli autori dovranno inviare entro e non oltre le 24.00 del 31 marzo 2018 un portfolio di 5 – 10 fotografie all'email circuito.off@pontremolifotofestival.it. Da quella data la giuria esperta designata valuterà il materiale inviato per comunicare entro un mese chi è stato ammesso al “PFF OFF”.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@pontremolifotofestival.it, mentre per avere notizie e aggiornamenti, conoscere in tempo reale programma e ospiti, si invita a seguire il sito, i social network e, in particolare, la pagina Facebook - www.facebook.it/pontremolifotofestival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News