Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre - ore 15.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pellegrini veri e leggendari a spasso nel borgo

Il piacere dell'ascolto e la bellezza della parola con Le Falene.

Teatro a Fosdinovo
Pellegrini veri e leggendari a spasso nel borgo

Lunigiana - Domenica 23 Agosto, nell’ambito del programma culturale estivo del Comune di Fosdinovo (Ms), il Gruppo Artistico LeFalene, per il ciclo - Storie a Passeggio - presenta lo spettacolo itinerante: “Pellegrini veri e leggendari per le vie del Borgo”, intrigante viaggio nel tempo tra luoghi artistici, vite, peripezie e vicende felici e intrecciate di personaggi veri o immaginati che quei luoghi hanno accolto. Lungo la Via Francigena, a Fosdinovo, terra di confine, continuano ancor oggi i pellegrini a incontrarsi, raccontarsi, narrare dei luoghi natii e a farsi prendere da quelli del viaggio.

Ecco così che due pellegrine e una guida alle antichità si trovano nel Borgo, cuore di Fosdinovo e con voce piena e vivace descrivono le memorie di un luogo dalle molte vicende lungo i secoli. Viandanti per arte, ma nella vita è storica Benedetta Lanza, attrici e narratrici sono Adriana Michetti e Giovanna Conforto. Con ingegno hanno scavato negli archivi e nelle leggende per trasformare in teatro le loro ricerche con leggerezza e magia e facilitare la conoscenza delle vite delle persone che hanno reso vivi i luoghi. E selciati, portoni, facciate, chiese, belvedere diventano parlanti e verso di loro è allora possibile approssimarsi con l’attenzione con cui tutto ciò che è umano merita.

Curiosando tra pietre e piazze antiche di Fosdinovo (Ms), ai nostri giorni Bandiera Arancione del Touring, la Storia a Passeggio di domenica 23 agosto, offrirà bellezza della parola e piacere dell’ascolto, risvolti storici e riscritti sul percorso dell’Oratorio dei Bianchi, La Chiesa di San Remigio, l’Oratorio dei Rossi, Il Teatro, La Zecca, il Castello e non poteva mancare, Il Fantasma.

Info tecniche:

Ritrovo a Fosdinovo (Ms) in Piazza Garibaldi ore 18.00
Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.fosdinovo.ms.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News