Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mama Africa Meeting torna con una versione 'reloaded'

Il festival di musica e culture si terrà a Villafranca dal 28 al 30 luglio. C'è ancora tempo per sostenere la campagna di crowdfunding.

Mama Africa Meeting torna con una versione ´reloaded´

Lunigiana - Dopo un anno di sosta dovuto a diversi fattori, tornerà “Mama Africa Meeting” il festival di incontro, arte e cultura che si svolgerà nell'ormai consueta location di Villafranca in Lunigiana dove dal 28 al 30 luglio andrà in scena una particolare edizione “reloaded”. Per consentire lo svolgimento della manifestazione infatti gli organizzatori nei giorni scorsi hanno lanciato una campagna di crowdfunding per garantire la necessaria sicurezza economica ad un evento che fa della collaborazione e della pacifica convivenza i suoi punti cardine. La campagna, che ha già superato i 4.000 euro e proseguirà per altri dieci giorni sulla piattaforma Ulule, servirà infatti per coprire i costi di affitto e noleggio della cucina, bagni chimici, tensostrutture, autorizzazioni e permessi ma anche per gettare le basi per l'edizione del 2018 che tornerà ad essere distribuita lungo una settimana come era sempre stato in precedenza.
“Ogni momento di Mama Africa Meeting – dicono i promotori - è pensato, costruito e proposto seguendo la logica dell'incontro collaborativo, dai corsi agli spettacoli, dai momenti di improvvisazione ai dibattiti. Il primo obiettivo in questo senso è mettere in relazione le diversità nella produzione di contenuti (culturali, artistici in senso stretto, politici e sociali) che abbiano nel loro momento di sintesi la chiara connotazione di essere il frutto di uno scambio reciproco cercato e voluto, anche nell’ottica di individuare nuove strade da percorrere. Mama Africa Meeting è luogo privilegiato a livello europeo ed extra-europeo dell'incontro tra gli artisti più importanti della cultura musicale dell'Africa dell'Ovest, luogo in cui nasce e si sviluppa il confronto sui temi dell'innovazione musicale e la riflessione sui cambiamenti della "società artistica" nel nuovo contesto "occidentale". Propone percorsi di accostamento, approccio, approfondimento pratico e teorico a discipline artistico/espressive in particolare provenienti dall'Africa dell'Ovest, attraverso corsi e laboratori dedicati a bambini, ragazzi e adulti, puntando sulla qualità dell'insegnamento accostata alla cura del contesto sia artistico che sociale in cui i corsi e i laboratori si inseriscono”.
Il programma completo del festival sarà disponibile nei prossimi giorni sulla pagina Facebook “Mama Africa Meeting”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure