Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Aprile - ore 22.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lunigiana Film Fest chiude con la premiazione

Lunigiana Film Fest chiude con la premiazione

Lunigiana - Si è svolta sabato 14 aprile, nella splendida sede del Museo di San Giovanni degli Agostiniani, a Fivizzano, la serata finale della seconda edizione del Lunigiana Film Fest, il concorso di cortometraggi ideato lo scorso anno da Alberto Bonfigli e passato quest’anno nelle mani di Claudia Bertanza.
La serata ha visto una buona affluenza di pubblico, superiore a quella dello scorso anno ed è stata condotta da Giacomo Schivo, vicepresidente dell’Associazione di Promozione sociale “Museo Virtuale del Disco e dello Spettacolo”, che quest’anno è stata media partner del Festival.
Soddisfatta l’Amministrazione Comunale di Fivizzano: sono intervenuti Paolo Grassi, sindaco, e Francesca Nobili, assessore alla Cultura, che hanno donato il premio per il miglior cortometraggio: una scultura rappresentante un delfino, “simbolo di Fivizzano, poiché compare nella bellissima Fontana Medicea”, ha dichiarato il Sindaco. “Ci eravamo lasciati l’anno scorso con la promessa che non sarebbe stato un evento isolato e la promessa è stata mantenuta. Siamo molto felici” ha detto l’Assessore Nobili.
La serata si è aperta con una mostra di foto di scena, allestita da Katia La Galante su idea di Michaela de Silva Leitao, che ha anche esposto tre scatti. Gli altri fotografi erano Fabio Gagliardi, Pietro Benelli, Hans Burger e Leonardo Soldati.
Sono intervenuti, in apertura, il cantautore Mirko Colombari, che a Fivizzano sta girando il videoclip della sua canzone “Strada Statale 63” e Michela Rossi, che ha presentato il booktrailer del suo romanzo autobiografico “Il tramonto a Oriente” assieme a due dei protagonisti del video, Roberto di Maio e Susanna Sturlese.
Dopo la proiezione dei corti è stato proiettato il trailer del documentario “Il nome del padre” realizzato da Paola Settimini e Daniele Ceccarini, che verrà presentato a Fivizzano il 3 maggio.
La giuria era composta dall’attore Roberto Bocchi, dal fotografo e regista Francesco Tassara, dall’assessore Francesca Nobili e presieduta da Vinicio Ceccarini, ideatore del Premio Pavlova.
I vincitori sono stati:
Miglior attore: Fabrizio Pinzauti per “Sam” , di Alberto Vianello
Miglior attrice: Rosanna Reccia per “Sam”, di Alberto Vianello
Menzione speciale per i diritti umani: “Spoon river a Lampedusa”, di Rosario Santella.
Miglior corto in assoluto: “Lo sai che gli alberi parlano?” di Carmine Parrella e Simone Rabassini.
Le opere donate ai vincitori e al presentatore sono state realizzate da Gianmaria Macchiavelli, giovane pittore spezzino di origini lunigianesi, in procinto di laurearsi a Mantova alla scuola di Restauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News