Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre - ore 20.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Licciana, uno spettacolo teatrale per ricordare la Resistenza

Licciana, uno spettacolo teatrale per ricordare la Resistenza

Lunigiana - Domani sera (sabato 14 ottobre), alle ore 21, al centro polivalente “Icaro” a Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, si parla di Resistenza italiana con lo spettacolo "Aldo dice 26 X 1 – Cantieri Re-esistenti", organizzato dall’associazione teatrale "Cantieri osso del cane" e dal club di lettura "Tea for books and books for tea", con il patrocinio dell’ANPI di La Spezia e Licciana Nardi e degli Archivi della Resistenza.
Piccole storie di grande coraggio, attraverso parole, immagini e musiche, presentate in anteprima al centro polivalente “Icaro“, per raccontare un pezzo della Resistenza italiana, in particolare quella che si svolse tra l’8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945, per giungere sino ad alcuni avvenimenti successivi, nel territorio della Lunigiana e di La Spezia, con incursioni in altre zone d'Italia.
Non si tratta di una precisa ricostruzione cronologica degli avvenimenti, ma di un insieme di situazioni, storie e personaggi che, attraverso la loro quotidianità, tenteranno di creare suggestioni e rinvii ad esperienze realmente vissute.
La Resistenza, quindi, non solo come epopea di un popolo che cerca il suo riscatto o tenta di sfuggire all’oppressione, ma una Resistenza fatta di fame, freddo, paure e speranze.
Da sottolineare che contestualmente allo spettacolo sarà presentata una mostra sui cibi durante la Resistenza e al termine di questo ci saranno vino novello e focaccia offerti dal centro polivalente “Icaro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure