Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La “Musica Cittadina” di Pontremoli onora Santa Cecilia e la propria Municipalità

La “Musica Cittadina” di Pontremoli onora Santa Cecilia e la propria Municipalità

Lunigiana - Un fine settimana quello scorso, in cui la musica e l’amore per il proprio Comune è stato il filo conduttore per la Musica Cittadina di Pontremoli, che come ogni anno, il 25 novembre festeggia la propria Santa Patrona, Santa Cecilia. Una giornata speciale, in cui il gruppo di musicanti pontremolesi omaggia la città intera e la Municipalità, con un’esibizione itinerante che contribuisce a riempire di vita e entusiasmo il tessuto cittadino.
Già nella serata di sabato la Musica Cittadina si era esibita insieme ai cori “Santa Cecilia”, “Registri Variabili”, “Acqua in bocca”, “Al Sass” e “Santa Patrona” all’interno della cattedrale del Duomo, allietando la serata del folto pubblico che era giunto per l’occasione.
E poi la giornata di domenica, interamente dedicata alla musica e al desiderio di rendere ancor più completa la nostra realtà.
Prima un ricordo ai propri cari. La Musica Cittadina infatti, ha dato il via alla mattinata con una visita al Cimitero per rendere omaggio ai propri componenti deceduti. Poi una vera e propria sfilata che li ha portati tra le vie della città: viale Fiorini, quartiere del Bambarone, via IV Novembre, via Cavalieri di Vittorio Veneto, fino ad una sosta, come da tradizione, sotto la casa del Sindaco Lucia Baracchini, per omaggiare appunto la Municipalità e ciò che rappresenta per il territorio intero. Infine un’ulteriore corteo ha proseguito spargendo buon umore in ogni dove, da Piazza Italia fino a via Ricci Armani, con una sosta musicale anche al di sotto del loggiato del Palazzo Comunale.
Infine la partecipazione alla Santa Messa delle ore 12 all’interno della Cattedrale del Duomo.
Una due giorni davvero ricca ed entusiasmante al quale hanno voluto essere presenti il Sindaco Lucia Baracchini e il Sottosegretario Cosimo Maria Ferri, che ha sottolineato l’importanza di mantenere in vita tali tradizioni e modi di vivere.
Un gruppo attivo e compatto quello della Musica Cittadina che negli anni si amplia di sempre più giovani talenti e appassionati, portando avanti un’usanza calorosa, che dimostra in toto lo spirito dell’accoglienza e del piacere dello stare assieme intessuto e tramandato di pontremolese in pontremolese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News