Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Africa sbarca in Lunigiana, rivoluzione sicurezza dopo il dramma di Torino

L´Africa sbarca in Lunigiana, rivoluzione sicurezza dopo il dramma di Torino

Lunigiana - Siamo a meno di una settimana dall'inizio del Mama Africa Meeting. Gli organizzatori ci spiegano come mai ci sono stati problemi (fortunatamente risolti) durante gli ultimi passi organizzativi della manifestazione, in programma al Nido di Filetto (Villafranca).
“Avevamo momentaneamente sospeso la comunicazione e gli annunci sul MAM perché le nuove procedure relative alla sicurezza per il pubblico spettacolo ci avevano messo nella condizione di ipotizzare addirittura l’annullamento del meeting“, chiarisce Maurizio Rossi.
“Sono state settimane complicate e frenetiche. Prima per capire cosa recitasse esattamente la normativa e poi per trovare soluzioni che ci permettessero di svolgere comunque l’iniziativa senza snaturarla eccessivamente. Il percorso di rinnovamento e di precisazione dei contenuti del meeting in un’ottica di allargamento della partecipazione al progetto e agli eventi, prevedeva comunque dei cambiamenti, ma non proprio quelli imposti dalle normative, per altro condivisibili nelle finalità di garantire la sicurezza dei cittadini, ma molto complicate”.

Per questo si è resa necessaria una piccola rivoluzione nel sistema degli ingressi: “Saremo obbligati a consentire la partecipazione agli eventi che si svolgeranno nell’area intorno al palco, ai soli soci dell’a.s.d. MAMA AFRICA MEETING incontro e cultura – evidenzia Rossi -. Tutti potranno entrare al MAMA AFRICA MEETING RELOADED, frequentare il ristorante, bar, entrare al “villaggio di Benteremà” dove si svolgono le attività dei bambini, visitare le piccole mostre e assistere alle esibizioni spontanee di musica e danza all’interno del parco, ma per salire poi sulla pista davanti al palco sarà necessario avere la tessera dell’associazione”.

Su Facebook, un paio di giorni fa, gli organizzatori avevano spiegato di dover pensare a "come poter ottemperare alle nuove direttive sulla sicurezza emanate su tutto il territorio nazionale dopo i fattacci della finale di Champions League a Torino (Che solo da metà giugno stanno arrivando alle prefetture di tutto il territorio nazionale, con tempi molto dilatati)".

Per prenotarsi la tessere che poi verranno ritirate all’ingresso, bisogna seguire le indicazioni precisate sul sito (www.mamaafricameeting.it).
"Se volete partecipare alle attività sotto al palco “Scegliete tipo S (visitatori) - chiarisce lo staff -. e fatevi la tessera online. €10 per i 3 giorni con una consumazione inclusa. Ci vogliono solo 2 minuti. Non avevamo altre scelte. Cercate di capirci. Nonostante tutto – conclude lo staff -, Buon Mama Africa a tutti!”

Giovedì 27 alle 18 a Filetto ci sarà la tradizionale parata degli artisti e dei ragazzi che frequenteranno i corsi di danza e musica del MAMA AFRICA MEETING RELOADED a Filetto, e alle ore 21 nella piazza ci sarà uno spettacolo di musica e danza tradizionale e sperimentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure